Lingoes: traduttore gratis

di Redazione Commenta

 Oggi noi di Guadagno vogliamo segnalarvi un interessante applicazione che vi permetterà di effettuare traduzioni, in modo facile, veloce e soprattutto gratuito. Di chi parliamo? Di Lingoes. Anche voi vi ritrovate a girovagare spesso per internet in siti inglesi e certe parole non le comprendete? Oppure capite solamente 2 o 3 parole del testo che vi interessa? Grazie a Lingoes potrete fare il copia incolla diretto di tutte le frasi che volete ed ottenere la traduzione immediatamente.Ecco qui da dove si può scaricare il programma gratis. Una volta installato si presenterà in questo modo:

Come potete vedere l’interfaccia è molto semplice ed intuitiva. Nello spazio in cui trovate la parola “hefty” (sotto la scritta LINGOES) potrete immettere le parole di cui volete conoscere il significato. Nella barra a sinistra vi verranno visualizzate tutte le parole in ordine alfabetico in mezzo alle quali sta quella di nostro interesse. Subito sarà presente una finestra interna che ci dirà il significato. Ovviamente questo lo si può fare sia con il dizionario italiano, inglese, tedesco, francese, ecc.

Se ancora vorrete effettuare la traduzione allora vi basterà selezionare il tasto traduzione nella barra degli strumenti e successivamente selezionare la lingua “destinataria”.

Oltre che ad una sola parola potrete anche tradurre un intero testo o ancora, all’interno di esso, solamente una parte che selezionerete cliccando con il pulsante sinistro del mouse.

Volete anche la pronuncia? Allora basterà selezionare la parola o frase che vi interessa e cliccare sull’icona degli altoparlanti presente sempre nella barra degli strumenti.

Perchè Lingoes è un’applicazione gratis? Perchè esso utilizza i meccanismi ed algoritmi di traduzione dei più conosciuti traduttori we, tra cui Google, Excite e Yahoo. Qualcuno di voi protrebbe dire a questo punto: meglio allora utilizzare la versione web. Avreste anche ragione però con Lingoes non dovete aprire migliaia di finestre browser ogni volta per vedere le diverse versioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>