Sms gratis agli alieni con HelloFromEarth.net

di Laura 2

Infinity, Carta Vacanze, Noi Wind…ogni operatore se ne inventa una per far sì che i propri utenti possano inviare sms gratuiti (si fa per dire, dato che c’è un costo mensile) tra loro. L’ultima é quella di Vodafone che permette di scambiare messaggini per un’ora al giorno fino al 31 ottobre senza pagare nulla.

Ma questa non potevamo certo immaginarla. Dopo parenti oltreoceano, con i quali parlare pochi minuti a causa del costo eccessivo delle telefonate, ora arrivano gli sms per gli alieni. Avete familiari o semplicemente amici nello spazio? Ecco la promozione di cui usufruire: potrete inviare sms gratuiti ai vostri compagni extraterrestri e pensate, gratuitamente.

Qualcuno potrebbe anche iniziare a sgranare gli occhi o contorcersi dalle risate, eppure qualcosa di vero c’è. Migliaia di SMS saranno inviati agli alieni tramite il sito  Hello From Earth. In realtà il sito é stato creato dalla rivista Cosmos per la National Science Week (la settimana nazionale della scienza, l’annuale di scienze e tecnologie) in Australia. I messaggi saranno trasmessi dal Canberra Deep Space Communication Complex, con la cooperazione della Nasa. Putroppo non potrete fare affidamento sui tempi: i vostri sms saranno tutt’altro che immediati e arriveranno nel dicembre del 2029, vent’anni dopo.

Avete tempo fino al 24 agosto per inserire sul sito messaggi di testo che saranno trasmessi a Gliese 581d, il più pianeta più simile e vicino alla Terra fuori dal sistema solare. Gliese 581d sembra che sia, a detta degli astronomi, un pianeta oceano, dove quindi potrebbe esserci una qualche forma di vita.

E’ come un messaggio in bottiglia tra le stelle – ha affermato il portavoce del progetto Wilson da Silva -. Quello che è interessante non è se c’è qualcuno che ascolta, ma quello che la gente dirà alla vita intelligente su un altro pianeta. Hello From Earth è il nostro modo di dimostrare che la scienza può rendere possibile l’impossibile. Siamo stati sulla luna e ora possiamo parlare alle stelle”.

E noi di Guadagno, curiosi, siamo andati a sbirciare sul sito, ma nulla di più di interessante che: “Ciao, saluti dallla Terra, vorremmo conoscervi…” ecc… E voi, sapreste scrivere qualcosa di più originale agli alieni?

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>