Vivere meglio: a Cosenza un progetto per migliorare la vita degli anziani

di Redazione Commenta

Oggi vi parlo degli anziani e di un’interessante iniziativa promossa dall’Anteas (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà), sede provinciale di Cosenza.

Il progetto si chiama “Vivere meglio” e si prefigge come nobile scopo quello di cercare di migliorare la qualità della vita delle persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti, cercando di ridurre il numero delle ospedalizzazione causate da una scorretta assunzione dei farmaci.

Dieci volontari, per un anno consegneranno farmaci e spesa a domicilio a 25 persone anziane residenti nell’area urbana; sono inoltre previsti colloqui psico-educazionali ma anche visite a domicilio di uno psicologo per chi non puòmuoversi. I volontari aiuteranno gli anziani nello svolgimento dei compito quotidiani ma verrrà fornito anche un supporto psicologico ai familiari che in questo modo vedranno l’anziano non più come “un peso”.

Via| http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/index.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>