Visite mediche gratuite, consulenza ostetrica a due passi da Firenze

di Matteo Carriero Commenta

Visite mediche gratuite: a Scandicci, comune a due passi da Firenze, si potrà usufruire della consulenza di un’ostetrica qualificata che offrirà alle donne e alle famiglie supporto e un parere esperto su qualunque argomento afferente il parto, la gravidanza, il puerperio e la menopausa.

A Scandicci, comune come noto vicinissimo a Firenze raggiungibile anche, da un po’ di tempo a questa parte, con la tramvia che parte dal piazzale della stazione del capoluogo toscano, si terranno visite mediche gratuite con consulenza ostetrica il martedì e il giovedì dalle ore 15 alle ore 18 e il sabato e la domenica mattina dalle ore 9 alle ore 12 e 30. Il tutto presso la Farmacia Comunale 3 in via Donizetti 80, per l’appunto a Scandicci. Il presidente di Farma.net Paolo La Cava ha dichiarato

Questa iniziativa vuole essere un ulteriore passo per incontrare i bisogni delle famiglie, svolgendo anche un ruolo sociale nel territorio in cui operiamo. Ritengo che l’iniziativa raccolga il favore delle tante donne di Scandicci, oltre che di tutte le nostre dipendenti nel loro molteplice ruolo di donne, madri e lavoratrici.

Un’occasione, questa fornita a Scandicci dalla Farmacia Comunale 3, che potrà iniziare a essere sfruttata martedì prossimo (12 marzo 2013). Non è stata comunicata al momento alcuna data prevista per lo stop alle consulenze gratuite, perciò tutte le donne che vogliono essere assistite su temi quali parto, gravidanza, puerperio e menopausa, possono recarsi a Scandicci in uno degli orari riportati sopra per poter beneficiare del parere di un’ostetrica qualificata. Una bella iniziativa, quindi, per gli abitanti di Scandicci, Firenze e dintorni, per ottenere un parere medico su temi delicatissimi come quelli del parto e della gravidanza, o anche della menopausa: un servizio di pubblica utilità di cui tutti possono usufruire. La cittadinanza è quindi invitata alla Farmacia Comunale 3 di Scandicci.

Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>