Visite mediche gratis per gravidanza e sclerosi multipla a Napoli a fine maggio

di Redazione Commenta

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli indice una nuova giornata a porte aperte con visite gratis per donne in gravidanza e affette da sclerosi multipla: per chi volesse beneficiare di questa opportunità l’appuntamento è dalle ore 9 alle ore 18 di venerdì 30 maggio 2014 presso l’azienda ospedaliera campana.

 La giornata a porte aperte dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli è organizzata assieme all’O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale della Donna, in occasione della XV Settimana Nazionale sulla sclerosi multipla. Per poter accedere a consulenze e visite gratis su gravidanza e sclerosi multipla non è necessario prenotare in anticipo, basterà ovvero presentarsi all’ospedale Federico II nella giornata di venerdì 30 maggio 2014, dalle ore 9 alle ore 18.

La sclerosi multipla è una patologia cronica del sistema nervoso centrale e si manifesta in particolare tra persone tra i 20 e i 40 anni, perlopiù di sesso femminile (il rapporto è di 2 a 1). In Italia si calcola che le persone affette da sclerosi multipla siano circa 72 mila. L’iniziativa per visite mediche gratuite a donne in gravidanza e con sclerosi multipla, risulta possibile grazie alla disponibilità dei professionisti del Centro di Riferimento Regionale per la Sclerosi Multipla della Federico II di Napoli. Si tratta pertanto di una grande opportunità per le donne affette da sclerosi multipla e in gravidanza (o che vogliono intraprendere una gravidanza) per ottenere controlli e consulenze di alto livello sulle proprie problematiche, il tutto a titolo completamente gratuito.

Tutti coloro che volessero maggiori informazioni al riguardo possono telefonare al numero di telefono 081 74 63 741.

Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>