Rimedi naturali economici contro la placche alla gola

di Malvi Commenta

Quali sono i migliori rimedi economici naturali contro le placche alla gola? Ecco una lista accurata per mantenersi in salute...

Le placche alla gola sono molto dolorose e nella maggior parte dei casi richiedono l’assunzione di antibiotici per essere curate in modo efficace. Ma se vi convince l’idea, potete provare a contrastare questo disturbo attraverso l’utilizzo di alcuni rimedi naturali economici che, per le loro proprietà specifiche, si rivelano in grado di diminuire la portata dei sintomi tipici delle placche.

donna con mal di gola

Bene ricordare, però, che i rimedi naturali low cost non sostituiscono in alcun modo i medicinali, sono solo una soluzione alternativa per provare a stare meglio. Ovvio che la visita di un medico, in caso di gola particolarmente infiammata, è sempre consigliabile. Ecco alcuni rimedi naturali contro le placche alla gola.

10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI EFFICACI CONTRO IL MAL DI GOLA

Il sale è un rimedio naturale molto efficace per la cura della gola. Riempite un bicchiere di acqua appena tiepida e scioglietevi dentro un cucchiaino di sale per fare die gargarismi in grado di disinfettare la gola e spazzare via, nel giro di pochi giorni, l’infiammazione. Al posto del sale si può usare l’aceto, un altro rimedio naturale economico particolarmente efficace contro le placche alla gola. Versatene un po’ nell’acqua e procedete con i gargarismi, ripetendo l’operazione per due-tre volte al giorno (vale anche nel caso decidiate di usare il sale).

Tra i rimedi naturali economici contro le placche anche il limone che ha alto potere disinfettante: unite il suo succo all’acqua e effettuate gargarismi: noterete subito miglioramenti. Anche salvia e timo, sotto forma di decotti, sono particolarmente efficaci. Merito delle loro proprietà balsamiche ed antisettiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>