Ottobre mese della vista, controlli gratis in tutta Italia

di Redazione Commenta

Ottobre è il mese della vista e per questo motivo, grazie a Federottica, sono migliaia gli ottici optometristi che, in tutta Italia, danno la possibilità di farsi controllare in modo gratuito. Una importante iniziativa da prendere al volo che vi farà risparmiare e, soprattutto, vi farà tenere sotto controllo la vostra vista.

Come scoprire quali sono i centri ottici che aderiscono alla campagna di Federottica, intotolata “Sei sicuro di vederci bene”? E’ semplice: in ognuno dei centri ottici associati a questa campagna sarà esposta in vetrina la locandina dell’iniziativa “Ottobre mese della Vista – Sei sicuro di vederci bene”. Ma per andare a botta sicura basta controllare il sito di Federottica dove potrete vedere, di città in città, quale è il centro ottico più vicino a voi. A quel punto basterà semplicemente fare una telefonata per fissare il vostro controllo gratuito della vista.

Secondo alcuni dati diramati da Federottica, si dice che il 42% dei deficit visivi può essere curato e trattato con l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva. Molto spesso le persone hanno problemi di vista e non lo sanno. Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista e più del 60% non si sottopone a un esame della vista da oltre tre anni. Insomma quello del calo della vista è un problema troppo spesso sottovalutato e caratterizzato forse da una sorta di pigrizia del paziente che, nel tentativo di non spendere soldi inutilmente, non si fa visitare a meno che proprio non ce ne sia stretto bisogno.

Ecco allora perché è il caso di prendere al volo questa importante opportunità e farsi visitare gratuitamente nei centri ottici che sposano la campagna di Federottica. Risparmierete, perché la visita è completamente gratuita, e terrete sotto controllo la vostra salute. Affrettatevi, perché i controlli gratis saranno fatti solo per il mese di ottobre.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>