Marzo: visite gratuite per la salute orale con Colgate

di Redazione Commenta

 Andare dal dentista ci fa piangere, non solo perchè abbiamo paura del medico e del trapano, ma anche perchè il nostro portafogli ne esce abbastanza alleggerito. Curare denti e gengive non è una spesa da poco. Per la prima volta in Italia, durante il mese di marzo, c’è l’opportunità di effettuare contemporaneamente visite gratuite odontoiatriche e ortodontiche, per tutta la famiglia.

Chi desidera prenotare la visita può telefonare il numero verde 800-144917, attivo dal 1 al 31 marzo, in orari: da lunedì a venerdì, 10/13 e 14/18 e farsi indicare dall’operatore il dentista-ortodontista più comodo da raggiungere. Al termine della visita, l’ortodontista consegnerà ai pazienti la pagella della salute orale, un’istantanea dello stato di salute di denti, gengive e dell’apparato stomatognatico per avere idee chiare sulla nostra situazione. Se siamo soggetti a sensibilità dentinale, avremo la possibilità di tornare per una ulteriore visita gratuita dopo sei mesi.

Si tratta di un’opportunità varata da Colgate, in collaborazione con le principali associazioni scientifiche internazionali, che organizza il Mese della Salute Orale in 53 Paesi nel mondo.

Dal 23 al 30 marzo prossimi, all’interno della stazione Termini di Roma, sarà inoltre allestito un Temporary Store Colgate, sarà una piattaforma dove potremo usufruire di visite odontoiatriche e ortodontiche gratuite a cura di Ortodontisti S.I.D.O. Nello store sarà anche possibile acquistare i prodotti della linea Colgate e il ricavato della vendita verrà devoluto a un progetto sociale, identificato insieme alle istituzioni locali.

L’igiene orale e la buona funzione masticatoria dovrebbero essere vessilli dello stile di vita sano – afferma Carmela Savastano, Presidente S.I.D.O. – Oggi si parla molto di quanto sia importante fare esercizio fisico, smettere di fumare e avere una dieta varia; ma se abbiamo una pessima igiene orale e una funzione masticatoria alterata, lo stile di vita è compromesso in partenza. Basta ricordare che la digestione inizia dalla bocca e che se c’è un problema in bocca le conseguenze possono essere molteplici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>