Ingresso gratuito per over 65 nelle piscine di Parma

di Redazione 2

Dalla metà di gennaio gli over 65 potranno entrare gratuitamente negli impianti comunali di Moletolo (via Luigi Anedda 23/A) e di Via Zarotto e farsi una bella nuotata senza spendere un euro. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Parma, secondo il quale è necessario diffondere la cultura dello sport anche fra le categorie dei meno giovani per indurre la cittadinanza ad abituarsi ad un corretto stile di vita, iniziativa da sostenere per tutto l’anno in corso, il 2011, lo stesso anno in cui la città di Parma è stata riconosciuta come la Città Europea dello Sport ed insignita di tale riconoscimento. Se fino a doggi, partendo dal mese di ottobre, la possibilità dell’ingresso gratuito era stata riservata agli over 70, fra qualche giorno, precisamente da sabato 15 gennaio, la soglia di partenza scenderà a 65, ampliando così la fascia degli utenti che potranno godersi un pò di relax in piscina in maniera gratuita unendo l’utile al dilettevole: non si pagherà nulla e ci si manterrà in forma.

Gli utenti che possono fruire di questa bella iniziativa potranno farlo di mercoledì e domenica dalle ore 10 alle ore 12,30 fino alla chiusura estiva dell’impianto presso la piscina Giacomo Ferri, mentre si entrerà gratuitamente il giovedì dalle ore 7,30 fino alle 12 ed il sabato dalle 9,30 alle 13 presso la piscina Giulio Onesti di via Anedda, ma in questo caso l’offerta sarà valida solo fino al 26 maggio 2011. Per entrare gratuitamente negli impianti basterà portare con sé un documento di riconoscimento e mostrarlo all’ingresso. Gli over 65, per questa iniziativa, possono ringraziare l’accordo raggiunto con i gestori degli impianti, la Coopernuoto e la polisportiva Joker Club.

Inoltre la collaborazione nata fra Assessorato allo Sport e quello del Welfare, nell’ultimo anno, in seguito alla promozione di numerose iniziative simili, ha avvicinato molti più gli anziani allo sport, che sono stati il 25% in più rispetto al passato, e ciò non può che essere un ottimo traguardo anche e soprattutto per la salute di chi lo sport lo pratica, perchè contribuisce a migliorare la forma fisica e a rimanere giovani. Se volete qualche informazione in merito all’iniziativa, potete rivolgervi alla Coopernuoto  in via Luigi Anedda 23/A, telefonare al numero 0521 776589, oppure potete revarvi presso la Joker Club in via Zarotto 41, o in alternativa telefonare al numero 0521 247626.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>