Herbalife ed effetti, é un prodotto sicuro?

di Redazione 7

Sono passati circa venti anni da quando Mark Hughes lanciò Herbalife vendendo il primo prodotto per il controllo del peso, direttamente dal baule della sua auto. Oggi Herbalife è un’azienda fortemente internazionalizzata. Con più di un milione di distributori che servono clienti in 72 Paesi, i suoi prodotti sono divenuti ormai celebri a noi tutti. Chissà quanti lettori di Guadagno proprio oggi guardandosi allo specchio hanno visto quel rotoletto in più che emergeva dalla cintura, o chi poggiando il piede sulla bilancia ha addirittura lanciato un urlo di spavento leggendo il proprio peso.

Guarda caso dopo un’ora é arrivata una telefonata a casa: una gentile signorina ci propone delle erbe che possono aiutarci a dimagrire, sono di Herbalife, afferma. Cosa fare? Fidarsi o non fidarsi? Girovagando sul web le opinioni lasciate dai forum sono parecchio difformi e non fanno altro che aumentare i nostri dubbi. Chi sostiene di essere dimagrito 30 Kg e poi averne riacquistati 40, chi ammette di non aver perso neanche un grammo, chi é alla ricerca disperata di informazioni, chi sostiene di essere supercontento dei risultati di Herbalife e chi finalmente, con i lumi della ragione, ricorda che a qualsiasi prodotto dietetico debba essere assimilata, sempre e comunque una dieta sana.

Non si può infatti pensare di poter dimagrire facendo colazione con due cornetti, un tazzone di latte e cioccolato e continuare la giornata con spuntini tra pranzo e cena, rigorosamente calorici. Tralasciando quindi per un momento Herbalife, dobbiamo rifarci a un concetto più generale, quanto più ragionevole. Dieta e salute sono due concetti che devono viaggiare a braccetto e che molta gente spesso dimentica. L’uomo di oggi preferisce credere che basti ingurgitare una pilloletta per perdere chili su chili. Non é così, gli stessi rivenditori, sottolineano (a volte con scritte molto piccole, ma lo fanno…) che occorre, durante il trattamento, seguire una dieta bilanciata.

Assodato che dieta e attività fisica possono aiutarci, è invece importante capire se l’uso del prodotto che stiamo acquistando provoca degli effetti secondari sgradevoli. Questa domanda dovrebbe venire in mente a tutti coloro che si accingono a comprare prodotti dietetici e non saremo di certo noi a darvi una risposta, della quale preferiamo se ne occupi, il vostro caro buon medico, presso il quale é bene che andiamo a chiedere un consulto, prima di iniziare una qualsiasi dieta o assunzione di farmaci, erbe efficaci o presunte tali.

Commenti (7)

  1. per sapere se i prodotti herbalife siano sicuri o meno…basta andare su pubmed e scrivere nel riquadro di ricerca “herbalife” leggete gli abstract e…..a voi le conclusioni.

  2. Bel pretesto… Parlare di salute, diete e prodotti “miracolosi” (temi sempre molto delicati) per fare pubblicità, neppure tanto velata alla herbalife!
    Certo alla fine è posto il consiglio di parlare con “il vostro caro buon medico, presso il quale é bene che andiamo a chiedere un consulto, prima di iniziare una qualsiasi dieta o assunzione di farmaci, erbe efficaci o presunte tali”, ma intanto la sposorizzazione è fatta! Perchè parlare solo di un prodotto specifico e non in generale se veramente si vuole offrire un servizio utile? E dove sta il consiglio per le nostre tasche? Sbaglio o questo blog si chiama “GuadagnoRisparmiando”? Sono molto deluso…

  3. Caro Marco, non è assolutamente pubblicità, nei nostri altri nostri articoli non ci sono spot pro. Siamo un blog serio ed utlie, spero che le tue idee cambino. Noi non possiamo sostituirci agli specialisti ma fare un’analisi oggettiva del prodotto.

  4. Si parla tanto di Herbalife in internet ed il più incriminato è il F1 partendo dal fatto che il prodotto fa dimagrire. E’ da tenere presente che nessun prodotto Herbalife fa dimagrire!! Sono solamente integratori!! E allora come funzionano? Semplice, se noi diamo al nostro fisico tutto ciò di cui ha bisogno ecco che il fisico ha tutto quel che gli serve per eliminare le tossine, pulire il sangue e di conseguenza tutti gli organi! Automaticamente si dimagrisce e si nutre la muscolatura. E’ ovvio che se una persona oltre ad Herbalife ci abbina uno stile alimentare inadeguato non dimagrirà mai e continuerà ad avere i problemi di sempre!! Quindi qui non si parla di prodotti miracolosi ma di prodotti naturali che nel mercato avrebbero un costo altissimo! Siccome vengono venduti direttamente con un solo tramite (azienda–> distributore –>cliente) ecco che si può dare un ottimo prodotto ad un prezzo basso. Dico a tutti di svegliarsi in quanto molti medici fanno la doppia professione (dietologo) e la moglie ha il negozio di prodotti dietetici a prezzi stratosferici. Questi ci guadagnano sul pagamento della visita e sui prodotti (scadenti e poco studiati)!! Ecco perchè Herbalife è tanto sputtanata e indovinate chi scrive i commenti in internet (o uno di questi dietologi, o la moglie, o la persona invidiosa del successo del conoscente che fa il distributore Herbalife)! E infine ricordate che la parola dieta non significa dimagrire ma stile di vita, quindi la scritta “prodotto dietetico” non significa prodotto dimagrante!!

  5. @ Alex:
    si vede che sei un venditore herbalife, RIPETO: per sapere se i prodotti herbalife siano sicuri o meno…basta andare su pubmed e scrivere nel riquadro di ricerca “herbalife” leggete gli abstract e…..a voi le conclusioni.

  6. @ Alex:
    sei pregato di NON fare disinformazione, in quanto nutrizionista potrei contraddire il 96% di quello che hai scritto.

  7. Bel sito… complimenti agli amministratori

    http://vivisanoconherbalife.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>