Fertility day: controlli gratuiti per la fertilità

di Redazione Commenta

Sono molte le coppie che vorrebbero dei figli ma che nonostante diversi tentativi tutto sembra essere vano; quello dell’infertilità è un problema serio e che può avere diverse cause. Disturbo che si stima colpisca ben 1 coppia su 5; per questo voglio segnalarvi un’interessante iniziativa. Chi lo desidera, potrà, sabato 27 marzo sottoporsi presso il Centro di Medicina della Riproduzione dell’European Hospital di Roma ad alcuni esami specifici per controllare la fertilità della coppia.

Infertilità che vi ricordo può riguardare sia la donna che l’uomo; per quanto riguarda la donna tra le cause dell’infertilità possiamo trovare squilibri di tipo ormonale. Sembra essere in aumento l’infertilità maschile; in questo caso può dipendere da malattie come il diabete ma può dipendere anche da fattori di tipo ambientale. In ogni caso il primo passo da compiere per capire bene è proprio quello di sottoporsi ad esami accurati e quindi questo appuntamento mi sembra particolarmente importante.

All’incontro possono partecipare sia coppie che single; le donne

devono essere fra il 6° eil 12° giorno del ciclo mestruale e devono aver già eseguito:
un tampone vaginale entro 3 mesi
esame del sangue fra il 1° e 4° giorno del ciclo per FSH, LH, estradiolo e/o AMH
21° gg progesterone

Non possono invece partecipare al Fertility Day

Coppie che hanno già effettuato indagini e hanno una diagnosi di infertilità
Coppie che hanno già eseguito trattamenti di riproduzione assistita (IUI, FIVET, ICS)

All’interno del sito c’è scritto di prenotare la visita almeno due settimane prima; forse è un po’ tardi ma vale la pena provare. Questi i numeri da chiamare: 06.65975643 – 06.6597564314 (dal martedì al venerdì dalle 14 alle 18).

Via|europeanhospital.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>