Curarsi con la banana, il frutto che fa risparmiare

di Malvi 2

Le banane costano poco ma sono un ottimo alleato per il nostro benessere. Hanno infatti molteplici proprietà anche se molti ancora cercano di evitare la loro assunzione perché credano siano particolarmente caloriche. E’ vero, sicuramente le banane forniscono un po’ più di calorie rispetto ad una mela, per esempio, però una dieta bilanciata deve assolutamente prevedere la loro assunzione. Ecco perché.

Intanto le banane contengono molto potassio e dunque sono un perfetto integratore di minerali. Oltre al potassio, le banane contengono anche calcio, fosforo e calcio. Mangiare una banana prima di colazione o magari a merenda è un’abitudine perfetta per fornire al nostro organismo la giusta quantità di sali minerali.

LE PROPRIETÀ DEL LIMONE, L’AGRUME CHE FA RISPARMIARE

In una banana ritroviamo anche le vitamine, soprattutto vitamina C e B1, B2 e B6, quelle che risultano essere determinanti per il buon funzionamento delle funzioni cerebrali. Ma anche per l’intestino la banana è perfetta: essendo ricca di fibre, aiuta infatti l’intestino a ritrovare la sua regolarità e sappiamo che il buon funzionamento dell’intestino è alla base di un corpo in salute. Combattete spesso e volentieri con la gastrite? Allora affidatevi alle banane: la polpa di questo frutto di colore giallo riduce l’irritazione delle mucose gastriche e vi allevierà il fastidioso dolore tipico degli attacchi di gastrite. Infine, tra le qualità della banana troviamo anche il suo potere rilassante: essendo ricca di triptofano, amminoacido che viene trasformato in seratonina, la banana è indicata anche per tutti coloro che soffrono di disturbi del sonno.

Le proprietà della banana sono davvero tantissime e vale la pena prenderle tutti in considerazione. Altro aspetto da non sottovalutare è il costo di questo frutto che sicuramente non è tra quelli più cari in circolazione. Buona, gustosa, ottima alleata del nostro benessere ed economica: la banana è tutto questo!

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>