Corsi gratuiti di bellezza alle pazienti di oncologia

di Redazione Commenta

 Nasce anche in Italia, grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche Unipro, l’iniziativa che consentirà a tutte le donne ricoverate nel reparto di oncologia di poter dedicarsi alla propria bellezza con l’aiuto di esperte di make up.

Gli incontri sono realizzati grazie ai laboratori di bellezza gratuiti organizzati da La Forza e il Sorriso, un gruppo specializzato che aiuterà tutte le donne a ritrovare la propria bellezza e la fiducia in se stesse, un obiettivo importante che le aiuterà a trovare il sorriso e la forza d’animo in un momento così delicato. Tutte le donne saranno sottoposte a qualche seduta di make up: piccole lezioni che aiuteranno le pazienti del reparto a ritrovare l’autostima a causa delle numerose terapie. Ogni corso dura circa 160 minuti durante i quali le pazienti scopriranno i segreti del trucco del viso, degli occhi e delle labbra; il tutto sotto la supervisione di una psicologa che aiuterà le pazienti a riconquistare la propria fiducia durante il percorso ideato per loro.

Fino ad oggi le donne coinvolte nei centri make up sono state oltre 3.700, un numero importante che ha alimentato l’iniziativa facendo sì che in tutti gli ospedali si possano contare oggi oltre 760 specifici beauty-center siti in 30 strutture italiane, tra ospedali e associazioni dedicate alle pazienti di oncologia.

Per il percorso di La Forza e il sorriso sono ben venti i marchi cosmetici che hanno accettato di mettere a disposizione i loro prodotti: marchi italiani e stranieri che doneranno al centro incaricato del corso di bellezza ombretti, rossetti, lucidalabbra e fard di ultima generazione. Ecco la lista dei brand che hanno partecipato al corso: Avon, Beiersdorf, Clarins, Colgate-Palmolive, Estēe Lauder, Framesi, Garnier, Istituto Ganassini, Lancôme, La Roche-Posay, Lisap, L’Oréal Paris, Maybelline NY, Paglieri, Rottapharm l Madaus, Shiseido, Sinerga, Vagheggi, Vichy, YSL Beaute.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>