Coop Liguria: incontro gratuito con i dermatologi

di Redazione Commenta

Inizia la primavera e probabilmente qualcuno, almeno al Sud, avrà iniziato a prendere un pò di sole. Esso ci fornisce il 90% della preziosa vitamina D circolante nel nostro organismo. Questo elemento ha effetti benefici sull’organismo, agendo su 4mila geni.

La scienziata norvegese Alina Carmen Porojnicu del Norwegian Radium Hospital ha ribadito durante un incontro a Milano – Una ricerca Usa calcola che, incrementando di una piccola quantità l’apporto di vitamina D, si riduce del 17% l’incidenza e del 29% la mortalità per tumore. Per produrne una dose minima bastano 15 minuti sotto il sole italiano in estate. Sarebbe come bersi 250 millilitri di olio di fegato di merluzzo, o bere 5 litri di latte e consumare 100 uova senza gli effetti collaterali dell’abbuffata -.

Ma se prendere il sole può essere una buona abitudine, l’eccesso porta dei risvolti negativi. Occorre prendere il sole ma con parsimonia: é con questo obiettivo che la Sezione Soci Coop di Imperia invita a partecipare all’incontro dal titolo ‘Amici per la pelle’ inserito nel programma ‘Corsi & Percorsi’ il programma che Coop Liguria dedica alla cultura e all’informazione per sensibilizzare su un uso del sole parsimonioso e attento.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con LILT Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, venerdì 9 aprile alle ore 16,00 presso la Sala Punto d’incontro Coop adiacente al supermercato Coop di Via Garessio/Via XXV Aprile di Imperia Oneglia. Durante questo incontro il Dott. Isola, Medico Dermatologo LILT, elargirà consigli per mantenere la salute della nostra pelle con una corretta esposizione al sole primaverile ed estivo.

L’incontro sarà a ingresso libero, e sarà una buona occasione per dialogare con specialisti su un argomento di particolare importanza, per tutelare la propria salute e la propria bellezza. Perchè abbronazarsi si può, ma si deve utilizzare tutta la parsimonia, per evitare di rovinare irrimediabilmente uno degli organi più importanti del nostro corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>