App CercaFarmaco, l’utile servizio gratuito ora anche su smartphone

di Matteo Carriero Commenta

Il servizio gratuito CercaFarmaco ora è anche una app per gli smartphone. L’utilissima applicazione gratuita permette di trovare nel giro di pochissimi secondi quali sono le farmacie più vicino al luogo in cui ci si trova che possiedono uno specifico farmaco: se ciò può significare un risparmio di tempo nella maggior parte dei casi, risulta invece di grande importanza per le emergenze, tenendo anche conto che la app considera anche quali farmacie sono di turno e quali no.

L’app CercaFarmaco è stata sviluppata dal consorzio modenese UFI, Unione Farmacie Informatizzate, dopo il successo del sito CercaFarmaco.it, lanciato all’inizio del 2012. Da ora, dell’utile servizio gratuito ci si potrà avvalere in maniera velocissima attraverso smartphone e tablet, grazie alla app CercaFarmaco da poco lanciata. Paolo Dalla Bona, presidente del consorzio UFI, ha dichiarato:

Abbiamo lanciato la versione sia per Apple Store che per Google Play a settembre, dopo avere maturato una considerevole esperienza con www.cercafarmaco.it, il portale rivolto ai cittadini attivo dall’inizio del 2012. Da allora le interrogazioni sono state poco meno di mezzo milione con una media giornaliera che supera oggi le 3500 visite. Si tratta di dati in costante crescita, che confermano la validità della proposta messa a punto. Siamo riusciti a conciliare diverse esigenze a partire dalla rapidità nel reperire le informazioni, sino alla sicurezza del circuito all’interno del quale avviene la ricerca, offrendo al cittadino riposte certe e sicure

Grande rapidità e grande precisione nel fornire informazioni: questa la forza della app gratuita CercaFarmaco: da aprire in caso di urgenza, da aprire ogniqualvolta ci si debba recare in farmacia alla ricerca di un farmaco non comune, da aprire ogni volta che si necessita di acquistare farmaci e si vuole conoscere la farmacia di turno più vicina al luogo in cui ci si trova. Una app senz’altro da avere sul proprio smartphone o tablet!

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>