Vellutata di zucchine, ricetta a 3 euro

di Redazione Commenta

Come preparare la vellutata di zucchine, ricetta economica e facile da seguire che vi farà spendere massimo 3 euro facendovi fare però bella figura!

Le zucchine sono leggere e economiche, ideali se si vuole cucinare qualcosa di gustoso senza però spendere troppi soldi. Ecco la ricetta della vellutata di zucchine, perfetta anche adesso che si va verso il caldo (è ottima anche mangiata tiepida) e da preparare con 3 euro.

Intanto ecco gli ingredienti che occorrono per la vellutata di zucchine per 4 persone:

400 gr di zucchine
2 cucchiaini di zenzero
2 cucchiai di di yogurt bianco
1 spicchio di aglio
50 ml di brodo vegetale
qualche fogliolina di menta fresca
una manciata olive nere

TRONCHETTI DI ZUCCHINE RIPIENI, RICETTA A MENO DI 3 EURO

Come vedete si tratta di ingredienti economici e facili da reperire. Ecco la preparazione che è semplice e molto adatta dunque anche se non si ha troppa confidenza in cucina. Come prima cosa tagliate le zucchine e fatele rosolare con un filo di olio, quindi frullatele con il minipimer e aggiungete ad esse il brodo vegetale. Mescolate bene e aggiungete lo zenzero in polvere, qualche fogliolina di menta fresca e condite con sale e pepe senza esagerare. Mescolate bene, aggiungete due cucchiai di yogurt e una manciatina di olive nere megio se sminuzzate. Servite la vellutata di zucchine calda o a temperatura ambiente, a seconda dei vostri gusti.

TORTA VEGANA CIOCCOLATO E ZUCCHINE, RICETTA ECONOMICA E BUONISSIMA

Questa ricetta, davvero gustosissima, è la classica da sfoderare quando avete ospiti e volete cucinare qualcosa di veloce e non troppo impegnativo che sia anche allo stesso tempo economico. Pochi ingredienti, tutti low cost, e tantissimo gusto. Assolutamente da provare!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>