Spaghetti all’italiana, ricetta economica per un primo a 5 euro

di Redazione Commenta

Se quello che vi occorre è una ricetta economica per un primo gustoso e veloce da preparare eccovi serviti: vi sveliamo la ricetta degli spaghetti all’italiana, perfetti da essere consumati in estate perché freschi e leggeri, senza contare che anche il costo degli ingredienti che vi occorrono per prepararli è davvero basso e dunque, questo primo, è perfetto anche se avete ospiti a cena e non avete voglia di spendere cifre astronomiche.

Vediamo quali sono gli ingredienti che occorrono per preparare gli spaghetti all’italiana:

400 grammi spaghetti integrali
500 grammi di pomodori ciliegino
250 grammi di rucola
50 grammi di grana grattugiato
sale
pepe
basilico

PASTA POMODORO E RUCOLA, RICETTA ECONOMICA PER UN PRIMO GUSTOSO

Lavate pomodorini e rucola e tagliate i pomodorini in due parti oppure a tocchetti se preferite. In una padella fate soffriggere l’olio con i pomodorini, aggiungete un pizzico di sale, un po’ di pepe e qualche foglia di basilico a vostro piacimento, quindi dopo cinque minuti aggiungete la rucola e a pezzetti e fate saltare qualche minuto prima di spegnere il fuoco. A parte fate bollire l’acqua per gli spaghetti che, quando saranno cotti, andranno aggiunti agli ingredienti precedentemente preparati.

Saltate in padella per un minuto, aggiungete un filo di olio extravergine di oliva e gli spaghetti all’italiana saranno pronti per essere gustati. Un primo economico e gustoso che vi farà fare bella figura anche con gli ospiti. D’altronde in cucina basta avere un po’ di estro e non occorre spendere grandi cifre per cucinare. Gli spaghetti all’italiana sono l’esempio perfetto di come gusto e risparmio possano andare di pari passo!

Foto | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>