Polpette di mozzarella, antipasto estivo a meno di 3 euro

di Redazione Commenta

La ricetta economica per preparare le polpette di mozzarella, antipasto estivo a meno di 3 euro...

Avete ospiti a cena e volete preparare un antipasto estivo, gustoso e rinfrescante ma anche economico? Ecco la ricetta per le polpette di mozzarella: leggere, fresche e assolutamente da provare nella estate che da poco è cominciata. Vediamo come si preparano in poche mosse.

Intanto ecco gli ingredienti che occorrono per confezionare un antipasto che sicuramente sarà apprezzato dai vostri ospiti.

Una mozzarella
Un uovo
60 grammi di parmigiano grattugiato
Un cucchiaio di prezzemolo tritato
60 grammi di pangrattato
Olio extravergine d’oliva (quanto basta)
Sale e pepe

 POLPETTE CON LENTICCHIE E SPEZIE, PER UN SECONDO GUSTOSO E ECONOMICO

Anche la preparazione è piuttosto semplice: tagliate la mozzarella a cubetti e poi riponetela in un colino per farla sgocciolare bene. Una volta asciugata, mettete i pezzettini di mozzarella in un mixer aggiungendo l’uovo, il prezzemolo, il parmigiano e un pizzico di sale e pepe per insaporire l’impasto. Frullate bene, dovrete ottenere un composto omogeneo. Quindi cominciare a lavorare l’impasto con le mani fino appunto a formare delle piccole polpette che andrete a passare nel pan grattato. Fate riscaldare l’olio in padella e poi fate cuocere a fuoco basso per una decina di minuti: le polpette di mozzarella dovranno diventare dorate. Con gli ingredienti sopra elencati, otterrete dalle 10 alle 15 piccole polpette, dunque occorre capire quante ve ne servono: se avete molti ospiti non dovrete fare altro che raddoppiare o triplicare le quantità indicate! Una ricetta facilissima da preparare anche per chi on ha troppa dimestichezza con i fornelli e soprattutto economica, il che non guasta mai!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>