Mousse di fragole, ricetta a meno di 4 euro

di Redazione Commenta

Che ne dite di una mousse di fragole gustosa e veloce da preparare? Pochissimi gli ingredienti che occorrono per un dessert adatto a grandi e piccini. Ecco dunque la ricetta a meno di 4 euro...

Che ne dite di una mousse di fragole gustosa e veloce da preparare? Pochissimi gli ingredienti che occorrono per un dessert adatto a grandi e piccini. Ecco dunque la ricetta a meno di 4 euro.

Per preparare la mousse di fragole occorrono:

400 gr di fragole
250 ml di panna
100 gr di zucchero a velo
2 fogli di gelatina
succo di mezzo limone

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE, RICETTA A MENO DI 5 EURO

La preparazione è davvero molto semplice e in una mezz’ora circa la vostra mousse sarà pronta. Questo dessert dunque si rivela ottimo anche quando il tempo stringe e voi vi ritrovate a dover preparare un dolce fatto in casa senza avere idee. Cominciate intanto facendo ammorbidire i fogli di gelatina in acqua fredda: vi basteranno una decina di minuti circa, non tanto di più. Quindi lavate bene le fragole, mettetele in un mixer per frullarle e aggiungete il succo filtrato del mezzo limone e lo zucchero. A questo punto strizzate i fogli di gelatina e fateli sciogliere in un pentolino a fuoco molto basso o a bagno maria. E’ importante che la fiamma sia proprio bassa, se serve qualche minuto in più non importa.

MOUSSE CIOCCOLATO AL PEPERONCINO, RICETTA ECONOMICA A 3 EURO

Aggiungete la gelatina al composto di fragole, mescolate bene e nel frattempo ontate la panna a neve e aggiungetela al composto. La preparazione della mousse alle fragole è quasi terminata: versate il tutto nelle ciotoline e lasciate in frigo per almeno 4 ore, quindi prima di servire decorate con qualche pezzettino di fragola fresca che conferirà al dessert un aspetto davvero delizioso!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>