Marmellata di susine, ricetta economica e gustosa

di Redazione Commenta

Dopo avere visto la ricetta della marmellata di cocomero, facile e davvero economica da fare, vediamo adesso come si può preparare la marmellata di susine, ottima da consumare per colazione, magari sulle fette biscottate, oppure per preparare una buona crostata. Dopo il salto ecco svelata la ricetta che vi porterà via poco tempo e soprattutto vi consentrà di avere un prodotto genuino e low cost.

Per preparare la marmellata di susine, ecco gli ingredienti che occorrono:

1 chilo di polpa di susine gialle
350 grammi di zucchero
mezzo limone

MARMELLATA DI ARANCE FATTA IN CASA, RICETTA FACILE E LOW COST

Come prima cosa lavate bene le susine e togliete il seme, tagliandole poi a piccoli pezzetti in modo che si cuociano con molta più velocità. In un pentolino anti aderente versate dunque la polpa delle susine, lo zucchero e il succo di un mezzo limone spremuto. Fate cuocere per circa una mezz’ora a fiamma molto bassa e fate molto attenzione alla schiuma che inevitabilmente si formerà e che voi dovrete prontamente togliere con un cucchiaio.

Quando vedete che il composto si sta solidificando spegnete la fiamma e lasciate raffreddare: la vostra marmellata di susine è quasi pronta, adesso dovrete solo decidere se i pezzettini di susina, dopo la cottura, sono ancora troppo grandi (e allora l’alternativa è quella di frullarli nel mix per avere una confettura più liscia e omogenea). Se invece la marmellata di susine vi piace a pezzettoni, il gioco è fatto. Mettetela negli appositi barattoli ermetici e consumatela quando volete!

Foto | Thinkstock

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>