La torta dei 2 minuti, ricetta a 2 euro e velocissima

di Redazione Commenta

Ricetta della torta dei 2 minuti: 2 euro di spesa, 2 minuti per prepararla e tanta bontà!

La torta dei 2 minuti si chiama così perché occorre pochissimo tempo per prepararla: in compenso il risultato sarà una torta gustosa e soprattutto economica, visto che i soldi da spendere per acquistare gli ingredienti saranno davvero pochi (vi basteranno 2 euro). Dolce perfetto, dunque, in tutti i sensi: veloce da fare, low cost e adatto a grandi e piccini. Vediamo la ricetta.

Ingredienti per la torta dei 2 minuti

180 grammi farina
180 grammi zucchero di canna
3 uova
1/2 bustina di lievito
180 ml di latte (o latte di soia o di riso)
vaniglia o scorza di limone

TORTA AL MICROONDE, PRONTA IN 3 MINUTI E ECONOMICA

La ricetta della torta dei 2 minuti può variare a seconda degli ingredienti che avete in frigo. Se non avete limone o vaniglia o preferite il cioccolato, va benissimo lo stesso. Scegliete voi, insomma, l’aroma che preferite per impreziosire il sapore del vostro dolce. E adesso ecco arrivati alla preparazione. Prendete un recipiente piuttosto ampio, unite tutti gli ingredienti e, con l’aiuto di una frusta, amalgamate bene il tutto per fare in modo che non vi siano grumi.

Prendete una tortiera, infarinatela e imburratela e versateci dentro il composto. Infornate a 180 gradi per una mezz’ora circa, controllando la cottura: in genere la torta dei 2 minuti può dirsi pronta non appena assume quel colorino dorato. Togliete il dolce dal forno, lasciatelo raffreddare e poi spolveratelo con dello zucchero a velo se vi piace l’idea (altrimenti potete anche evitare). A questo punto la torta dei 2 minuti è prontissima per essere gustata: 2 euro di spesa, 2 minuti per prepararla e tanta bontà!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>