Pollo al limone, ricetta a meno di 5 euro

di Redazione Commenta

Volete preparare un secondo gustoso e leggero, adatto sia per gli adulti che per i bambini? Ecco svelata la ricetta economica del pollo al limone, un piatto molto facile e veloce da preparare e che delizierà il palato a pochi euro: sì perché la carne di pollo è tra le meno costose e gli ingredienti che serviranno per farcirlo saranno altrettanto low cost. Insomma con meno di 5 euro riuscirete ad avere un delizioso secondo, ottimo da sfruttare quando sarete a corto di idee.

Ecco la ricetta economica per preparare il pollo al limone in pochissime mosse. Intanto partiamo dagli ingredienti che occorrono e che sono:

500 grammi di petto di pollo disossato
1/2 cipolla bianca piccola
2 limoni
2 cucchiai di scorza di limone
qb timo, sale e pepe
qb olio di oliva

La preparazione di questo piatto è semplice e veloce: prendete una padella antiaderente e fate scaldare un filo di olio insieme a mezza cipolla tagliata fine e fate rosolare. Tagliate il petto di pollo a piccoli bocconcini e metteteli in padella, fate prima rosolare a fiamma bassa e poi alzate il fuoco. Aggiungete il succo di un limone e un po’ di scorza grattugiata, quindi aggiustate di sale e di pepe e mettete delle spezie (il timo va benissimo) per fare insaporire la carne di pollo.

RICETTE ECONOMICHE CON POLLO E VERDURE

Fate cuocere per circa una ventina di minuti, con la padella coperta, girando di tanto in tanto i bocconcini in padella con l’aiuto di un cucchiaio. Se vedete che durante la cottura c’è poco liquido, aggiungete un goccio di acqua per non fare bruciare il tutto. Pollo al limone pronto per essere gustato! Pochissimi euro di spesa e davvero tanto gusto per un piatto particolarmente adatto a grandi e piccoli.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>