Risparmiare sul natale: addobbare con il fai da te

di Redazione 2

 Natale si sta avvicinando sempre di più. Manca poco più di un mese al giorno più desiderato dai bambini. Vi ricordate la gioia vissuta negli anni passati? Certamente ricorderete anche il prezzo di tutti quanti i regali, confezioni, fiocchi e addobbi dell’albero. Sapete che molte di queste cose possono essere fatte da voi a costi bassissimi? Oltre a risparmiare, potrete riunire tutta quanta la vostra famiglia e divertirvi nell’opera con il vostro coniuge, bambino, genitore, e chi altro vorrete invitare! Oggi noi di Guadagno vogliamo farvi conoscere tre semplici metodi per realizzare gli addobbi con il fai da te.

Un’idea molto semplice, veloce e molto economica? Pigne d’orate. Per realizzarne una avete bisogno di: una pigna, una bomboletta spray di vernice (di colore oro) e un nastro (di qualsiasi colore vogliate). Il procedimento è molto semplice: prendere una pigna alla volta e verniciarla interamente con la bomboletta spray. Aspettare qualche minuto per permettere al colore di asciugarsi e di fissarsi. Fare un fiocco doppio con il nastro a vostra disposizione e fissarlo con della colla (possibilmente molto forte) e appendere la pigna così realizzata, sull’albero di natale.

E per quanto riguarda addobbi in casa? Abbiamo un’idea anche per questo: semplicissima al costo zero! Stelline d’arancia per finestre. Per realizzarle avrete bisogno di: bucce d’arancia (che potete tranquillamente reperire dopo averne mangiato un frutto a pranzo o cena), stampini sagomati per biscotti (a forma di stella) nastri colorati e bacchette di legno. Prendere la buccia d’arancia e premere su di essa lo stampino finchè non si sia delineata completamente la forma. Ritagliare, se necessario, la sagoma con un coltello. Prendere un bastoncino, la cui lunghezza sarà proporzionata alla larghezza delle vostre finestre, e appendervi delle serie di nastri colorati su cui, successivamente, incollare le sagome fatte in precedenza, alternandole secondo onde o righe.

Un altro addobbo per la casa? Che ne dite di una ghirlanda? Per realizzarne una avete bisogno di: una bomboletta spray di vernice (di colore oro), della spugna per fioristi, lunga più o meno 10 cm, nastro color rosso, filo metallico, foglie e bacche di agrifoglio, foglie di edera e pezzi di gipsofila. Prendere tutti i componenti, tranne il fiocco e la spugna, e verniciarli con la bomboletta spray. Arrotondare il filo metallico e fare un nodo. Realizzare su di esso un grande fiocco con il nastro rosso. Ricoprire lentamente il filo con spugna, sulla quale realizzare altri fiocchi e inserire foglie e bacche. Infine utilizzare la gipsofila per riempire gli spazi vuoti.

Commenti (2)

  1. Molto belli questi nastri . E’ possibile ricevere un catalogo ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>