Risparmiare sul corredo scolastico: a Bologna il “Kit scuola contro il caro vita”

di Redazione 1

Fervono i preparativi per il primo giorno di scuola e il tempo rimasto per fare gli ultimi acquisti scolastici è ormai agli sgoccioli in molte regioni d’Italia.

Tuttavia continuano a fiorire le iniziative volte a combattere il caro-scuola.

Se non vi siete ancora procurati il corredo scolastico e, soprattutto siete di Bologna, oggi vogliamo parlarvi della bella opportunità offerta dall’amministrazione comunale della città emiliana che, in collaborazione con Ascom (Associazione dei commercianti), ha promosso l’iniziativa “Kit scuola contro il caro vita”.

Di cosa si tratta?

Ma della possibilità di acquistare per sole 23.90 euro un kit scolastico di base per gli alunni della scuola primaria e delle scuola secondaria di primo grado costituito da materiali di qualità e contenente:

Dieci quadernoni a righe o a quadretti a scelta,

cinque copertine colorate per quadernone in diversi colori,

un raccoglitore grande ad anelli con una confezione di buste trasparenti,

un righello,

forbici in metallo a punta tonda,

una cartellina con elastico,

un album da disegno a fogli ruvidi,

una scatola di pennarelli grossi,

un evidenziatore e due confezioni di colla in stick.

In più il kit è dotato del classico astuccio a più scomparti al cui interno gli studenti troveranno due biro cancellabili, di cui una rossa, due matite, una gomma per cancellare, un temperino con serbatoio, dodici matite a colori e dodici pennarelli.

Il kit è disponibile presso i supermercati e le cartolerie aderenti all’iniziativa. Per conoscere i 14 supermercati e le 21 cartolerie che hanno aderito fin’ora, ma anche per visionare quelle che man mano si aggiungeranno all’elenco, potete visitare il sito del comune di Bologna.

Il kit è frutto di un lavoro congiunto fra comune di Bologna, dirigenti scolastici, docenti e associazioni di categoria che hanno lavorato di concerto per essere sicuri che questo contenesse i prodotti ritenuti indispensabili per gli studenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>