Caro scuola…ti baratto! A Roma un’altra bella iniziativa per combattere il caro libri

di Redazione 5


Dopo avervi rattristati parlandovi della nuova stangata che attende i consumatori italiani al rientro delle ferie estive, oggi cerchiamo di farci perdonare con una bella notizia…almeno per quelli di voi che vivono a Roma e provincia.

Fioriscono infatti le iniziative volte a combattere il caro-scuola e se siete stati così bravi da spiegare ai vostri figli che almeno per quest’anno sarebbe meglio rinunciare a zainetti e diari griffati, spesso di dubbio gusto, anche voi potrete trovare il modo di risparmiare sull’acquisto di libri e materiale scolastico.

Infatti oggi vi parliamo dell’iniziativa “Caro-scuola…ti baratto” voluta dal Municipio del centro storico di Roma per offrire agli studenti della capitale l’opportunità di scambiarsi libri di testo e materiale scolastico di seconda mano.

La manifestazione, che è stata inaugurata ieri, avrà luogo in via Carlo Felice fino al 5 settembre, da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 18.

Gli studenti e i genitori che vorranno approfittare di questa bella opportunità avranno a disposizione dieci gazebo all’ombra dei quali barattare testi scolastici (nuove edizioni permettendo!) e dizionari, ma ancha zaini, astucci e quant’altro serve per la scuola (certo a patto che siano in buone condizioni).

Inoltre, prima di mettervi alla ricerca dei libri per il nuovo anno scolastico, vi consigliamo di accertarvi che nella classe di vostro figlio siano stati rispettati i tetti di spesa massimi imposti dal Ministero della Pubblica Istruzione (consultate questa pagina per avere maggiori dettagli). Molte scuole infatti, stando ad un’indagine di Altroconsumo, li avrebbero completamente ignorati.

Infine, se anche voi siete vittime dello strapotere delle nuove edizioni e il baratto vi riesce difficile per questo motivo (disgraziatamente capita a molti, ma non arrendetevi) esiste, sempre per chi vive nella capitale, la possibilità di acquistare i libri a rate prenotandoli presso i punti vendita Carrefour, oltre all’opportunità di ottenerli dalla scuola in commodato d’uso.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>