Mirò medical dental center: l’ambulatorio che mira al risparmio

di Redazione 4

 Tutti gli italiani hanno paura di andare dal dentista. Non perchè sia cattivo, come si è soliti pensare nell’infanzia, ma perchè è troppo caro! Riconoscere chi si è fatto curare in Italia è semplicissimo: in poco tempo egli rimane al verde, sbianca al solo sentire un preventivo e diventa rosso, acceso d’ira, quando il lavoro fatto ai suoi denti è imperfetto e presenta continue complicazioni. Proprio come i colori della bandiera. Per questo molti hanno preferito volare via verso paesi esteri come la Romania e l’Ungheria, paesi in cui si può risparmiare fino al 40%, ma chi non si fida e vuole comunque operarsi nel proprio paese, dove può recarsi per risparmiare? A tale questione a proporsi volontario è Mirò medical dental center.

Mirò medical dental center è un ambulatorio medico e odontoiatrico situato a Trento, più precisamente a Bolzano. Esso si trova nel nuovo complesso Kampill Center, struttura realizzata secondo severi standard di confort e sicurezza, e con una disposizione interna dei locali finalizzata a garantire una vasta gamma di prestazioni come: otturazioni, capsule, protesi, apparecchi e quant’altro ancora. Un esempio di risparmio?

Il centro prende in riferimento un’indagine condotto dalla rivista Focus, sul costo del turismo medico in Europa, confrontando i diversi preventivi proposti per la realizzazione di due implantazioni della marca Straumann nella mascella inferiore, con protesi in materiale sintetico senza metallo. Il preventivo italiano di Mirò per questa operazione è di 1.995 euro a dispetto di:

Germania: (Dentalcare – laboratorio tedesco) 3.778 euro e (Dentalcare – laboratorio estero) 3.691euro;

Polonia: (Klinik Hahs – Stettin) 3.253 euro e (IQ Medica – Warschau) 3.054 euro;

Bulgaria: (Dentaprime – Varna) 2.974 euro;

Ungheria: (Vitalcenter – Budapest) 2.410 euro;

Repubblica ceca: (Dr. Ivan Martin – Sokolov) 2.185 euro;

Mallorca: (Top Dental – Paguera) 2.160 euro.

Un risparmio non poco cospicuo se si tiene conto anche delle spese di viaggio che bisogna effettuare per recarsi in questi paesi esteri. Qui potete trovare maggiori informazioni e prendere appuntamento per un controllo gratuito.

Commenti (4)

  1. perchè non parlate mai di qualità delle PRESTAZIONI SANITARIE che si svolgono nei vostri centri? perchè non dite che i prezzi bassi sono dovuti alla bassa qualità del materiale usato, all’inesperienza di dentisti neolaureati o semplicemente motivati a puntare sulla quantità che sulla qualità per il proprio guadagno? Ci dimentichiamo che qui si discute della salute della bocca delle persone e avere davanti un listino prezzi come se fossimo al supermercato dovrebbe far riflettere soprattutto quelli che sono i vostri PAZIENTI e non semplicemente i vostri CLIENTI.
    La qualità e la professionalità, come in tutte le cose hanno un costo.
    Ognuno è libero di scegliere a chi affidare la propria salute! Pensateci…

    1. Giustissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>