Mercatini di Natale a Milano, ecco dove e quando

di Redazione 1

 Con l’avvicinarsi delle festività c’è grande attesa per l’arrivo dei mercatini di Natale nelle grandi città. Anche Milano si riempie di bancarelle natalizie: ecco dove e quando trovare i mercatini di Natale nel capoluogo lombardo.

Mercatini di Natale stabili ed entro grandi fiere: a Milano l’atmosfera natalizia comincia a invadere la città, e sono sempre in molti coloro che amano cogliere l’occasione, durante le feste, per passeggiare entro i mercatini ricchi di oggetti, oggettini, vivande, dolci e quant’altro. In piazza del Duomo sono già presenti, tra tante luci colorate, diverse bancarelle natalizie. In via Mario Pagano ha già aperto il banco di Garabombo che come sempre presenta tantissime idee per i regali e i pensierini natalizi. Dal primo dicembre i mercatini di Piazza Duomo saranno al completo e andranno avanti fino al giorno della befana, mentre per i mercatini di Natale nei giardini pubblici occorrerà aspettare il 7 dicembre 2012. Ricordiamo poi che dal 7 al 9 dicembre si tiene come ogni anno la Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! attesissimo evento natalizio di antichissima origine, da secoli uno degli appuntamenti di Natale più famosi tra gli abitanti del capoluogo lombardo. Il mercatino di Natale relativo all’evento avrà luogo come di consueto nei pressi del Castello Sforzesco.

Ma non finisce qui: dal 12 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013 un grande mercatino d Natale da 70 banchi e bancarelle si terrà tra piazza Beccaria e piazza Santo Stefano. Altra ottima opportunità per fare il pieno di regali low cost in puro spirito natalizio per conoscenti e amici, oppure per l’arredamento festivo della propria casa. Come abbiamo visto sono tanti i luoghi nel capoluogo lombardo dove trovare mercatini di Natale: dal primo dicembre in piazza Duomo e poi a seguire nel resto della città, tante opportunità per risparmiare sui regali passando una piacevole giornata, o serata, fra le vie di Milano.

Photo Credits | Goldmund 100 su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>