Concerti, gli Skatalites gratis a Milano l’8 agosto 2012

di Redazione Commenta

 Gli Skatalites gratis a Milano l’8 agosto 2012. Data da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di Ska: lo storico gruppo fondato nel 1963 si esibità in uno dei suoi magnifici eventi live nella cornice del Cortile delle armi del Castello Sforzesco, in Piazza Cairoli a Milano.

Gli Skatalites sono considerati, di buon diritto, dato che è proprio a loro che viene accreditata l’invenzione del genere musicale Ska, pionieri assoluti di questo ritmo. La band suonerà entro la rassegna Voci del Mondo e l’ingresso sarà completamente gratuito. La band fondata solo due anni dopo l’indipendenza dellea Giamaica dall’Inghilterra, nel 1963, a poco meno di 50 anni dalla propria fondazione continua a far ballare con il nuovo album (sedicesimo della band) intitolato “All Roads”, contenente l’ultima prova di Lloyd Knibb alla batteria prima della sua scomparsa. Grande Ska a Milano, quindi, ma non solo: Gli skatalites hanno avuto modo di spaziare, di lasciarsi influenzare e quindi di presentare brani rocksteady e roots reaggae. Nella formazione degli Skatalites si sono alternati tanti grandi nomi: da Don Drummond, a Tommy McCook, da Rolando Alphonso a Lloyd Brevett, da Lloyd Knibb ora deceduto a Lester Sterling, da Jah Jerry Haynes a Jackie Mittoo, da Johnny Moore e Jackie Opel a Doreen Shaffer. Tra le canzoni più famose degli Skatalites ricordiamo: Guns of Navarone, Confucious, Christine Keiler, Malcom X, Eastern Standard Time e Phoenix City, tutte delle pietre miliari del genere.

La band in occasione del nuovo tuor dedicato al disco “All Roads” riacquisterà inoltre la cantante Doreen Schaffler, che si riunirà alla band e presenzierà ai prossimi concerti. Ricordiamo quindi che chi vuole assistere a un concerto di musica Ska con dei mitici interpreti di questo genere musicale può farlo mercoledì 8 agosto 2012 a Milano, al Cortile delle armi del Castello Sforzesco in Piazza Cairoli, il tutto a titolo assolutamente gratuito.

Photo Credits | liftarn su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>