Alcune iniziative per il risparmio energetico

di pierfrancesco99 1

Voglio informarvi di un iniziativa che ormai è giunta alla quarta edizione, sto parlando di M’illumino di meno, giornata nazionale sul risparmio dell’energia, promossa dalla trasmissione di radio due caterpillar. I due conduttori di Caterpillar chiederanno agli ascoltatori di spegnere tutte le luci e tutti gli apparecchi elettrici non indispensabili il 15 febbraio alle ore 12. Sono molte le iniziative promosse in varie piazza italiane.

Lo scopo di questa giornata è semplicemente quello di dare un segno, di dimostrare che il risparmio energetico è una possibilità reale e non un utopia. Tutti possono partecipare semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.


A questa pagina è possibile aderire all’iniziativa. Fin’ora in tutto il globo hanno aderito ben 8339 persone un risultato di tutto rispetto se si considera che, è una giornata promossa solamente da una radio italiana.

Colgo l’occasione per segnalarvi anche un altra iniziativa dedicata al risparmio energetico che vede coinvolte Enel e Dash (l’azienda di detersivi), infatti per chi acquista questo detersivo sono incluse nella confezione due lampadine fluorescenti compatte di Classe A distribuite gratuitamente da Enel.si. E una guida al risparmio energetico ricca di piccoli accorgimenti che potranno contribuire a economizzare i consumi domestici di energia facendo risparmiare energia e rispettare l’ambiente

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>