5 errori che non ci fanno risparmiare

di Redazione Commenta

Pensiamo sempre ai modi per risparmiare ma molto spesso non pensiamo che anche gli errori che commettiamo giorno dopo giorno, e dei quali evidentemente non ci rendiamo conto, non ci danno modo di mettere soldi da parte. Abitudini che ormai sono diventate la normalità e che, se leggermente modificate, ci darebbero modo di di tagliare le spese e arrivare in fondo al mese rifiatando. Ecco allora 5 errori che non ci fanno risparmiare e che dovremmo pensare di modificare per raggiungere il nostro obiettivo.

1. Uso eccessivo dell’auto

Un uso eccessivo dell’automobile è uno degli errori che si commettono con più frequenza e che ci obbligano a spendere molti soldi sia per la benzina che per la manutenzione del mezzo. Cerchiamo di camminare più spesso, almeno quando si tratta di tragitti brevi.

2. Guida troppo sportiva

Molto spesso andiamo di fretta e ci rendiamo protagonisti della classica guida sportiva che ha come unico obiettivo immediato quello ci farci consumare molta più benzina. E’ questa una delle cose da evitare per risparmiare.

5 REGOLE D’ORO PER CONSUMARE MENO BENZINA

3. Pausa pranzo fuori

Molto spesso tendiamo a riempire la pausa pranzo con una puntatina al bar. Errore da evitare perché mangiare ogni giorno al bar o al ristorante ci fa spendere un sacco di soldi!

4. Shopping compulsivo

Chi a volte non si dedica allo shopping per risollevare una giornata no? Abitudine che risulta tra le più costose in assoluto, evitiamola per risparmiare!

5. Troppe cene al ristorante

Per vedere gli amici molto spesso andiamo a cena fuori, magari al ristorante. Ma se tanto l’obiettivo è quello di passare qualche ora in compagnia, non è possibile optare per qualcosa di più economico, magari un aperitivo o una bevuta dopo cena?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>