Belle subito: consigli fai da te

di Redazione 1

Creme e cremine, scrub, acqua di colonia: com’è bello fare in casa alcune piccole cose e con orgoglio affermare: l’ho fatta io! Amate destreggiarvi con ingredienti comprati dall’erboristeria per preparare delle creme fai da te? Desiderate provare a fare una bella pulizia del viso senza ricorrere alla costosa estetista? Andiamo al lavoro allora! Preparate una pentola, due litri di acqua e un asciugamano. Fate bollire l’acqua in una pentola, al momento del bollore aggiungete 50 g di foglie d’ortica 8per le impurità). Avvicinate il viso e coprite la testa con un asciugamano. avete così creato una piccola sauna che aiuterà i pori ad aprirsi.

Dopo dieci minuti potete far uscire i punti neri aiutandovi con una velina di carta (non con le unghie, rischiate infezioni!). Sciacquare. Ora é il momento di uno scrub.

Avete in casa una crema che non vi piace tanto per consistenza e profumo? Bene, aggiungete qualche cucchiaino di sale (fino), mersolate e spalmate sul viso con movimenti circolari. e’ un ottimo scrub. Sciacquate.

Ora é il momento della crema. Anche qui abbiamo una ricetta.

Ingredienti:

2 cucchiai di burro di karitè
2 gocce di olio essenziale al limone (astringente)
2 gocce di olio essenziale di arancia

Preparazione:

Mescolate dentro a un recipiente di vetro il karitè e incominciate ad aggiungere un po di olio fino ad ottenere una crema densa. Fate attenzione a non far formare dei grumi. Conservare la crema ottenuta nel frigo fino a un massimo di dieci giorni.

Avete la pelle secca? Abbiamo qualcosa anche per voi

Ingredienti:

Un tuorlo di uovo
Un cucchiaio di miele di acacia
Un cucchiaio di latte

Preparazione:

Mescolare il tuorlo di uovo con il miele di acacia ed il latte, una volta ottenuta la crema stenderla su viso e collo. Lasciare agire per 20 minuti prima di rimuovere delicatamente con un batuffolo di cotone. Dopo sciacquare con acqua tiepida.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>