Roma, la mostra Sua maestà il gatto costa solo 1 euro di ingresso

di Redazione Commenta

A Roma è ora possibile visitare una mostra che senz’altro piacerà ai tantissimi appassionati di gatti della capitale (e non solo): si tratta di Sua maestà il gatto, una mostra non solo interessante e piacevole per tutti, dai più grandi ai più piccoli, ma anche low cost: solo 1 euro se si è residenti a Roma, del tutto gratis per under 18 e over 65 e altre agevolazioni interessanti per tutti.

Alla Sala Balena del Museo Civico di Zoologia in via Ulisse Aldrovandi  numero 18, a Roma, è possibile ammirare la mostra culturale dedicata ai felini e intitolata Sua maestà il gatto al prezzo di solo 1 euro a biglietto, se si è residenti a Roma. Il prezzo intero ammonta a 7 euro e il ridotto a 3,50 euro, ma oltre al fatto che chiunque risulti residente nella capitale possa entrare con un solo euro, bisogna considerare che tutti i giovani sotto i 18 anni di età possono entrare gratis, ed è quindi un’occasione allettante per le tante ragazze e i tanti ragazzi che vogliono passare una mattinata o un pomeriggio fuori dal comune curiosando entro tantissime manifestazioni artistiche, culturali, sociali incentrate sulla figura del gatto.

Anche gli over 65 potranno beneficiare dell’ingresso gratuito. In particolare la mostra è dedicate alle affascinanti rappresentazioni, dalla pittura al cinema, dalla letteratura alla pubblicità, dedicate all’immagine del gatto nella Parigi tardo ottocentesca, di cui la famosissima stampa de “Le chat noir” è un esempio. Gatti ma anche cultura, cultura parigina ottocentesca in particolare (ma non solo), un mix davvero fascinoso e intrigante, a maggior ragione da visitare dato il prezzo minimo o nullo per le categorie indicate sopra. La mostra si terrà al Museo civico di zoologia di Roma fino al 13 gennaio 2013, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 19:00, fatta eccezione per il lunedì, giorno in cui la mostra Sua maestà il gatto resterà chiusa al pubblico.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>