Home-La nostra terra, anteprima a ingresso libero il 5 Giugno

di Redazione 1

Sarà proiettato a Torino il prossimo 5 Giugno 2009 il film di Yann Arthus Bertrand “Home-La nostra terra”. L’anteprima italiana si terrà nell’ambito del Cinemambiente Environmental Film Festival in occasione della Giornata Mondiale dell’ambiente. Il lungometraggio, dedicato al pianeta Terra, sarà proiettato contemporaneamente in 100 paesi in tutto il mondo. L’Obiettivo del regista è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone possibili circa le condizioni ambientali in cui versa il pianeta e fare il punto sulle sfide che l’uomo dovrà affrontare per salvarlo.

Yann Arthus Bertrand è un fotografo, ambientalista e giornalista francese già noto al grande pubblico per il bellissimo “La Terre vue du ciel” (La terra vista dal cielo), film nato da un progetto di fotografie aeree del pianeta

Le riprese del film “Home-La nostra terra” sono cominciate nel 2007 con la collaborazione del regista francese Luc Besson. E da vero ambientalista Bertrand ha deciso di devolvere l’incasso a Goodplanet.org oltre che di risarcire il pianeta dalle emissioni inquinanti inevitabilmente causate durante la lavorazione del film (per i viaggi e le riprese aeree) finanziando progetti ambientalisti.

L’anteprima italiana di  “Home-La nostra terra” si terrà, come già detto, a Torino il 5 Giugno alle ore 21. Ad ospitarla il Cinema Massimo (Sala 1). L’ingresso è gratuito. Se non avete modo di andare a vederla non disperate. Il film sarà trasmesso anche su Internet grazie ad un accordo con Youtube.

Commenti (1)

  1. volevo dirvi che io questo film l’ho visto nella mia scuola !. qualche giorno fa. mi stavo per addormentare ma poi ho visto delle immagini meravigliose che mi hanno fatto capire tante cose . mi e’ piacuto , e per lunedi io dovrei fare una ricercasu questo film, e il nostro professore dara’ il voto. speriamo bn !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>