Corso gratuito futuri imprenditori a Porto Viro

di Redazione Commenta

Dal mese prossimo, precisamente dal 7 settembre 2010, partirà un corso gratuito per futuri imprenditori a Porto Viro, nell’ambito del progetto “Sportello nuova impresa e Start up giovanile”, e durerà fino al 23 settembre 2010. Durante gli incontri verranno trattati i seguenti argomenti: ovviamente come aprire un’impresa, gli adempimenti fiscali e burocratici, i tipi di impresa e costi di costituzione, casi di imprese di successo, andamento settori economici, come ottenere finanziamenti, i finanziamenti per le nuove imprese, come rapportarsi con le banche, e infine il rapporto con il cliente.

Un imprenditore è colui che gestisce un’attività economica d’impresa. Le norme che definiscono la figura dell’imprenditore e che disciplinano le attività imprenditoriali, il corso farà luce sugli aspetti normativi e burocratici, si prefigge di concretizzare lo spirito imprenditoriale, fornire una formazione on the job ai nuovi imprenditori e promuovere lo scambio di esperienze e di informazione per ciò che riguarda gli ostacoli e le difficoltà che si possono incontrare in fase di start up dell’impresa. L’attitudine ad affrontare il rischio è un elemento specifico dell’attività imprenditoriale: l’imprenditore a volte dovrà rischiare per concretizzare la propria idea, rischiare anche ovviamente risorse economiche, per questo é una scelta che può essere fatta da chi ha grinta e ambizione, sia uomini che donne. Ricordiamo che per promuovere l’imprenditoria femminile su tutto il territorio nazionale sono previste agevolazioni in favore di piccole imprese, a gestione prevalentemente “rosa”, operanti nei settori dell’industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo e servizi.

Per i corsi gratuiti di approfondimento in partenza per il prossimo mese, gli aspiranti imprenditori possono compilare ed inoltrare la scheda di iscrizione direttamente online sottolineando a quali incontri si desidera partecipare e ovviamente adducendo le motivazioni che spingono a partecipare a un corso del genere. Il corso si terrà a Rovigo, presso la sede di Polesine Innovazione nella sala convegni al numero 43 di Via del Commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>