Videolezioni inglese gratis online

di Redazione 1

 Videolezioni inglese gratis online, presentiamo oggi una panoramica del materiale video più utile reperibile in rete a titolo completamente gratuito. Le videolezioni sono dell’ottimo materiale per entrare a contatto per la prima volta con la lingua inglese, per ottimizzare il proprio livello di conoscenza della lingua o migliorare la propria pronuncia.

Presentiamo una selezione delle migliori videolezioni di inglese reperibili gratis online, a cominciare da quelle messe del professor Peter Sloan, disponibili su Youtube.  Si tratta di materiale che consigliamo caldamente essendo curato da una personalità di indubbio spessore, portata avanti in modo semplice e chiaro. Peter Sloan è peraltro autore di un utilissimo libro di audiolezioni scaricabile a titolo gratuito.

Per chi è in cerca di videolezioni di inglese gratis online segnaliamo inoltre i video messi a disposizione dal portale Adamoli. Sul sito sono al momento presenti ben 78 lezioni divise talvolta in più parti. Passiamo ora a uno dei portali che in assoluto riteniamo tra i migliori per chi vuole imparare l’inglese da casa grazie all’ausilio del web. Parliamo della sezione Videogrammatica del portale Nspeak.com: il docente di inglese Raffaele Nardella aiuta tutti gli utenti a migliorare la propria conoscenza della lingua con una grande quantità di video esplicativi che brillano per chiarezza e completezza.

Sul sito di Nspeak il professore dedica svariate lezioni video alle basi, ai verbi, ai sostantivi, ai pronomi, agli aggettivi, agli articoli, alle congiunzioni e alle preposizioni della lingua inglese, il tutto mostrando in video tabelle (fornite peraltro sul sito e quindi scaricabili), che aiutano nella comprensione e nella memorizzazione. Oltre a questo sono disponibili videolezioni per alcuni argomenti specifici, come la traduzione del presente semplice dall’italiano all’inglese. Materiale consigliatissimo.

Chiudiamo questa panoramica dedicata alle videolezioni di inglese gratis online segnalando il ricco carnet di video messi a disposizione su Lagrammaticainglese.com.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

  1. ho seguito alcune lezioni del professore peter sloan e le ho trovate chiare e interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>