Piante economiche efficaci per combattere le zanzare

di Redazione 2

Estate vuol dire anche zanzare: molto spesso questi animaletti riescono a rovinarci intere serate per colpa delle loro fastidiose punture. Quante volte rinunciate a stare fuori in giardino a godervi il fresco della sera perché le zanzare vi mangiano? Provate a tenerle lontane con le piante: ecco le più economiche efficaci contro le zanzare.

Piante economiche efficaci per combattere le zanzare, quali quelle che funzionano di più? Il rosmarino in assoluto, con il suo odore molto particolare, tiene alla larga insetti e soprattutto zanzare. Piantate il rosmarino in giardino, avrete questo ingrediente da usare in cucina gratis e in più terrete alla larga questi insetti.

RISPARMIARE COLTIVANDO LE PIANTE AROMATICHE IN CASA: È IL MOMENTO IDEALE PER PIANTARE IL ROSMARINO

Anche la calendula è un ottimo alleato contro le zanzare. Molti magari conoscono le proprietà cosmetiche di questa pianta, ideale per mantenere in salute la pelle e proteggerla da arrossamenti e irritazioni, ma la calendula con il suo odore è il nemico giurato delle zanzare che gireranno molto alla larga, infastidite.

CALENDULA, RIMEDIO NATURALE CONTRO LA STOMATITE

Tra le piante economiche efficaci per combattere le zanzare troviamo anche la citronella il cui odore è deleterio per questi insetti che staranno letteralmente alla larga. La citronella solitamente non viene considerata come pianta da giardino ma invece può tranquillamente esserlo: rappresenta davvero un ottimo aiuto contro le zanzare, è economica e allieterà il vostro piccolo giardino. Con queste piante, tutte economiche e facilmente reperibili, dovreste mettervi al riparo dall’arrivo delle zanzare!

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>