Telefonare gratis ai numeri fissi di tutto il mondo con il Voip

di Redazione 4

Telefonare gratis con il Voip

Il Voip sta lentamente rivoluzionando il mondo della comunicazione a livello planetario, tanto che anche il governo italiano, sempre lento nel recepire gli avanzamenti tecnologici, ha deciso di adottare questo sistema per risparmiare sulle telefonate nella pubblica amministrazione.

Chiunque può fare chiamate tramite il Voip, basta avere un collegamento ad internet abbastanza veloce (almeno 640 kb/s). Come già successo in altri settori, anche in questo sono nate decine di compagnie telefoniche, software e siti web che permettono di effettuare chiamate a basso costo verso i numeri tradizionali; tra i più noti vale la pena ricordare Skype, Jajah o Gizmo, tutti ottimi servizi con tariffe molto inferiori rispetto a quelle di Telecom, Infostrada o gli altri operatori tradizionali.

Esistono però alcuni software che permettono di telefonare gratuitamente ai numeri fissi di tantissime nazioni del mondo ed in certi casi addirittura ai cellulari.

Basta semplicemente scaricare ed installare il programma e, utilizzando un paio di cuffie con il microfono od un più moderno telefono Voip, avremo a disposizione fino a 300 minuti di conversazione alla settimana senza pagare un solo centesimo. Ecco quali sono i siti web che forniscono questo servizio:

 

La qualità dell’audio è piuttosto buona e la latenza (il ritardo), quando presente, è accettabile. Provateli e fateci sapere con quale di questi vi siete trovati meglio; se invece ne conoscete altri simili, segnalateli nei commenti.

Commenti (4)

  1. Da 1 anno uso quasi esclusivamente voipstunt, sicuramente il più economico. Suggerisco anche l’italiano EuteliaVoip, costa di più ma da numero geografico e fax.

  2. Per telefonare gratis in Italia e in tutto il mondo da computer a fisso esiste solo un modo, installare per se e far istallare a chi si vuole telefonare il software EuteliaVoip 1.0.5.Visitare il sito:http://www.euteliavoip.com.
    e` spiegato tutto bene. Sper di essere stato utile

  3. vorei sapere se e gratis e quanto posso parlare versso romania

  4. uso tuitalker. 15 minuti gratis tutti i giorni verso i fissi di tutto il mondo. e anche cellulari in certi paesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>