Bolletta energetica: trova l’offerta migliore

di Redazione 1

La stagione fredda è ormai iniziata e, complice un’ondata di aumenti, diventa importante per tutti i cittadini consultare le offerte migliori in tutti i campi; una scrupolosità che diventa d’obbligo quando si parla di bollette energetiche.

Come poter risparmiare su un bene che, soprattutto d’inverno, risulta essere indispensabile? Per aiutarvi a scegliere la tariffa migliore e più vicina alle vostre esigenze il web mette a disposizione di tutti i cittadini un servizio molto utile che, grazie a quattro profili, sarà possibile leggere il profilo più vicino al proprio e scegliere la fornitura di gas e luce che più soddisfa, sia dal punto di vista della fornitura che per l’aspetto economico.

Sulla pagina che vi segnaliamo (trovate il link a fine articolo) sono stati inseriti quattro profili diversi abbinati a nuclei familiari piccoli, medi e grandi e i rispettivi consumi:

– Profilo Alessia: coppia, consumi alti nella sera e nei week end
– Profilo Luca: famiglia composta tra tre componenti, i consumi sono equamente distribuiti durante tutta la settimana
– Profilo Laura: famiglia di quattro persone, i consumi sono più alti durante il giorno
– Profilo Carlo: il contratto fa riferimento a una seconda casa e i consumi sono molto alti solo nei periodi estivi e feriali

Una volta scelto il profilo migliore potrete consultare on line numerose offerte e, se interessati, si potrà poi sottoscrivere un abbonamento on line. Se nessuno dei profili fa al caso vostro e volete avere un consulto personalizzato e più mirato alle vostre esigenze, il sito mette a disposizione una griglia grazie alla quale potrete inserire i vostri dati (città, numero di componenti per famiglia, orario di consumi, casa di residenza e kwh consumati in un anno; una volta che avrete compilato il modulo on line potrete avere accesso a un’offerta completa.

Il servizio offerto è ottimo pe tutti i giovani che vogliano sottoscrivere il loro primo abbonamento o per chiunque necessiti rivere il proprio contratto. Cliccate qui per accedere al sito web.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>