Conti deposito, le migliori offerte dell’autunno 2012

di Redazione 1

Continuano le offerte proposte dalle varie banche per i conti deposito aperti dai clienti. Ecco una panoramica delle migliori offerte per i cittadini italiani su conti deposito presso banche online e tradizionali in questo autunno 2012.

Prima di andare a presentare le migliori offerte del momento sui conti deposito, ricordiamo che le cifre riportate fanno riferimento ai tassi lordi, cui per legge va applicata una ritenuta del 20%. Tra le migliori offerte troviamo quella di Che banca! che sui conti deposito propone un tasso lordo annuo del 4% ai nuovi clienti, un’offerta che ha come data di scadenza il prossimo 15 dicembre. Ottima la proposta, inoltre, di Banca Ifis, con un tasso lordo del 4% senza vincolo temporale (tuttavia con il riaccredito delle somme dopo 33 giorni dalla richiesta, con l’offerta Conto rendimax like) o del 4,85% con vincolo, però, a 24 mesi e liquidazione posticipata degli interessi maturati.

Da considerare molto attentamente è poi la proposta di Banca Sistema, che sui conti deposito con l’opzione deposito siconto! propone un tasso lordo del 4,8% su 24 mesi, o in alternativa l’ottimo tasso lordo del 5,2% annuo per capitali vincolati per 36 mesi. Il massimo tasso disponibile al momento lo propone Privatbank, che porta avanti l’offerta con tassi al 5,4% per vincoli di 60 mesi, ovvero della durata di 5 anni. Al di là delle banche online troviamo anche offerte interessanti dalle banche tradizionali, in particolare la Banca delle Marche, che offre il 4,6% lordo su capitali vincolati 24 mesi e il 4,5% per capitali vincolati 12 mesi. Il Monte dei Paschi di Siena presenta la promozione “Conto Deposito Benvenuto”, con cui si può usufruire del 4,3% lordo se si vincola il proprio capitale per 24 mesi. Interessante infine, la proposta promozionale della Banca Popolare di Vicenza: tasso del 4,25% lordo su svariati limiti temporali, anche di 3 o 6 mesi soltanto. Unico limite l’importo minimo, che deve essere pari ad almeno 5 mila euro.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>