Risparmiare sulle lampadine auto

di pierfrancesco99 2

Ed eccoci qui con un altro articolo su come risparmiare soldi sull’automobile. Se nei giorni scorsi avevo dato qualche consiglio sui pneumatici, parte a mio avviso essenziale della macchina, sopratutto per chi cerca risparmio senza rinunciare alle prestazioni. Oggi mi occupo invece di un argomento che spesso viene tralasciato e considerato futile ovvero i fari della macchina.

Probabilmente sono davvero poche le persone che sanno quanto possono durare le lampadine dell’auto se si applicano i giusti accorgimenti. Quindi oggi vedremo come risparmiare sulle lampadine dell’auto con alcuni semplici consigli facili da ricordare ma sopratutto da applicare. Innanzitutto accendere le luci dell’auto solamente dopo aver avviato il motore, stesso discorso quando invece le luci devono essere spente, farlo prima di spegnere l’automobile.


Questi consigli perché durante l’avviamento i picchi rapidissimi apportano uno stress enorme ai filamenti delle lampade e ciò ovviamente contribuisce a farle bruciare più in fretta, inoltre nei casi più estremi potremo avere un sovraccarico della batteria con conseguente mancanza del 100 per cento della corrente. La fase di spegnimento non porta con se tutti questi stress ma comunque per sicurezza, ripeto, le lampadine spegnetele prima di spegnere l’automobile.

Infine ultimo piccolo consiglio, non utilizzate le luci di giorno in città, infatti non è obbligatorio tenere le luci accese in città ma soltanto fuori dalla zona urbana. Anzi vi dirò di più la stradale ci potrebbe addirittura fare una multa di circa 40 euro se ci “becca” con le luci accese di giorno in pieno centro città. Un ennesimo motivo per risparmiare sulle lampadine. E voi lettori conoscete qualche trucchetto per risparmiare su questo componente dell’automobile?

Commenti (2)

  1. A mio avviso oltre ad evitare di bruciarle bisognerebbe imparare a cambiarle una volta fulminate, i cari elettrauti ti spennano vivo anche per sostituire una lampada…Ciao

  2. secondo me dovrebbero anche costruire auto in cui ,per cambiare una lampadina, non bisogna smontare mezza carrozzeria e fare incredibili contorsioni con le mani … la prossima auto che compro chiedero al venditore di farmi vedere come si cambia una lampadina e sara’ uno dei parametri da tener conto nella scelta ….promesso!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>