Fruit & Salad: frutta e verdura gratis sulla spiaggia

di Redazione 1

O.P. Alma Seges e Terraorti, con il Patrocinio del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano e dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno, lanciano l’iniziativa Fruit & Salad, un’occasione per poter consumare gratuitamente frutta e verdura anche sulla spiaggia.

Il progetto Frutta and Salad on the beach prevede la distribuzione di frutta fresca già sbucciata e verdura già lavata nelle strutture balneari della costa salernitana da Salerno a Castellabate, un’iniziativa iniziata a luglio e che si rinnoverà anche nelle calde giornate del 7 e del 9 agosto 2012.

La distribuzione dei sacchettini di frutta e verdura pronta alla consumazione avverrà in due modi:
– a tutti i presenti nello stabilimento balneare che potranno ricevere le vaschette pronte per la consumazione
– tramite giochi proposti da animatori professionali che vedranno come premio la distribuzione di frutta e verdura

Tutti i turisti delle stazioni balneri salernitane potranno consumare le loro porzioni nei seguenti lidi:
Martedì 7 agosto: Lido Kursaal, Salerno
Giovedì 9 agoto: Paestum, Lido Nettuno

Dal comunicato stampa ufficiale leggiamo quanto segue:

Una giornata al mare è il momento ideale per consumare frutta fresca e insalata. Il sole dell’estate e il caldo delle spiagge sono elementi determinanti per far apprezzare uno spuntino rinfrescante e nutriente preparato dalle Organizzazioni di Produttori Alma Seles e Terraorti. L’iniziativa non si sostanzia in una semplice offerta gratuita di frutta e insalata, ma vuole stimolare un consumo consapevole che non coincide solo con uno stile di vita più sano ma che porti ad apprezzare le caratteristiche di questi prodotti della nostra terra. Per questo all’interno degli stabilimenti balneari scelti si realizzeranno momenti di approfondimento teorico intorno alla frutta e all’insalata. Le lezioni saranno tenute da nutrizionisti specializzati e rappresenteranno delle preziose opportunità per bambini e genitori, per conoscere la gustosità e il valore nutrizionale di tali alimenti.

Per contattare gli organizzatori dell’iniziativa e ammirare tutte le foto dell’evento, cliccate sulla pagina Facebook del gruppo (qui il link).

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>