DAZN, come risolvere i problemi di visibilità

di Fabiana Commenta

Il campionato di calcio è cominciato da sole due settimane a ha fatto il suo debutto DAZN, il nuovo servizio di streaming che per le prossime tre stagioni si è aggiudicato la possibilità di poter vedere 3 partite su 10 per ogni turno di campionato.

Ma nonostante i prezzi competitivi (9.90 euro al mese) le polemiche non sono mancate: il servizio funziona malissimo e gli utenti si lamentano soprattutto per segnale in ritardo, interruzioni e immagini sgranate.

Dopo i problemi dell’esordio, le stesse problematiche si sono ripresentate anche nel corso del secondo turno di campionato.

Ma come risolvere i problemi di ricezione? In attesa di intervenire concretamente la società tenta di placare le ire dei tifosi – abbonati offrendo via Facebook cinque facili dritte per cercato di vedere nel migliore di modi possibile i match. 

Ecco i 5 suggerimenti per migliorare l’esperienza di streaming: “1) verifica la tua velocità di connessione 2) Meglio su un grande schermo 3) scegli il miglior dispositivo 4) valuta il browser migliore 5) assicurati la migliore connessione. 

Riporta il post di DAZN che si è aggiudicato nel suo bouquet anche dei match importanti, quelli di Juve, Milan, Inter, Roma e Napoli . 

Va detto che il calendario televisivo delle cinque grandi sorelle del calcio italiano non è ancora definitivo. Ad oggi, infatti, la Lega ha ufficializzato solo il programma delle prime tre giornate di campionato, nonché quello degli scontri diretti.

Qui di seguito un semplice specchietto in costante aggiornamento che riassume – squadra per squadra – le partite trasmesse da Dazn e le relative date di messa in onda.

Juventus, Roma e Inter

Parma-Juventus (sabato 1 settembre ore 20.30)

Torino-Juventus (sabato 15 dicembre ore 20.30)

Juventus-Roma (sabato 22 dicembre ore 20.30)

Inter-Juventus (sabato 27 aprile ore 20.30)

Milan e Napoli

Napoli-Milan (sabato 25 agosto ore 20.30)

Milan-Napoli (sabato 26 gennaio ore 20.30)

Napoli e Milan

Napoli-Milan (sabato 25 agosto ore 20.30)

Roma e Juventus

Juventus-Roma (sabato 22 dicembre ore 20.30)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>