Risparmiare sul cibo per animali domestici

di pierfrancesco99 14

 

 

Avere un animale domestico in molti casi può far piacere, sopratutto per quanto riguarda i cani posso dirvi che questi sono di grande compagnia. Ma un animale sia ecco un cane, un gatto o qualcosa di più piccolo porta via tanto tempo, e sopratutto tanti soldi. Infatti tra veterinari, cure specifiche, mangiare e roba varia, sopratutto di questi tempi prendere un animale da compagnia non conviene proprio.

 

Per chi ha già un cane o un gatto, o chi comunque lo vuole acquistare, voglio dare dei consigli per risparmiare su una parte essenziale, ovvero il cibo. Devo subito premette che per quanto posso sembrare ottimo, il cibo per animali, con tanto di certificazioni, non è veramente il massimo ne è un esempio Purina, solitamente considerato il top del top non è meglio dell’ultima confezione presa dal discount. Quindi come fare per garantire al nostro cane un cibo di qualità ad un prezzo contenuto?


Va detto innanzitutto che non necessariamente spendere molto significa spendere bene. Un altra premessa è di scegliere sempre cibi secchi rispetto a quelli umidi, in quanto i cari croccantini sono il cibo ideale, perché contengono tutte le qualità nutritive che necessitano per alimentare i vostri fedeli amici. Per i gatti il discorso è lo stesso meglio i cibi secchi difatti questi hanno il vantaggio di non andare a male nella ciotola, e si adattano all’abitudine dei gatti di fare più pasti al giorno. La cosa essenziale è leggere gli ingredienti, chiedendo consiglio al veterinario ed evitare gli alimenti che contengono conservanti.

 

Detto questo il più delle volte il cibo preso dal supermercato sotto casa non conviene, dovreste trovare un ingrosso di cibi per animali che venda anche al dettaglio. Se non avete assolutamente idea di dove cercare l’unica soluzione che vi resta è di acquistare tutto online. Ovviamente provate nuovi prodotti che vi sembrano adatti, prima una piccolo quantità, poi se al nostro amico a quattro(o due) piace, prendetene in quantitativi più grossi. I siti che offrono un miglior rapporto qualità/prezzo sono senza dubbio: www.pacopetshop.it, www.arcadelmasi.it dove con un ordine di 50 euro non si pagano le spese di spedizione.

 

Commenti (14)

  1. Certamente avere un cane è una cosa piacevole perchè ti fa compagnia, ma bisogna averne anche cura e scegliere i cibi adatti per lui. Per quanto riguarda l’igene consiglio di far seguire il vostro cane da un veterinario ogni sei mesi minimo e di tenerlo sempre pulito. Il mio cane è un bastardino. Mangia solitamente le scatolette per gatti che gli piacciono molto e ormai si è fatto un’abitudine, ma siccme sono salate sarebbe meglio dargli quelle apposta per cani come consigliano i veterinari e scegliere la giusta qualità.

  2. il mio cane è un batuffolo di lana è di razza maltese e ha la coccidiosi.già il primo giorno che lo ho visto mi sembrava un pò giù, ma la commerciante mi ha risposto che nn c’èra da preoccuparsi e poi mi ha detto che è trist xkè è stato stakkato dalla madre. dopo una settimana ho visto ke nn mangiava più.sn andata dal veterinario e ha rintracciato attraverso le feci dei vermi.
    ora lui nn cammina e a me dispiace molto.ciao melody ti amo!!!!!!spero che tu guariska presto kosì potremo tornare a giokare e a coccolarci!!kiss!!smack!!!

  3. @ cristina:
    Ciao Cristina, come sta il cagnolino? è guarito?

  4. I prezzi piu bassi li trovate qui e nelle mie inserzioni ebay…no in quei due siti che sono stati elencati…ci fa piu di 10 euro di differenza

  5. Sono da anni un acquirente dei siti sopra citati, la professionalità ed il rapporto qualità prezzo sono tra i migliori, ho acquistato anche da siti che offrono la merce a prezzi esageratamente bassi ma spesso e volentieri arrivano con scad del prodotto breve, c’è sempre un perchè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>