Mutui: le proposte migliori per le coppie giovani

di Redazione Commenta

 Gli investimenti sulle case sono sempre troppo cari ma il mercato dei mutui propone delle agevolazioni particolari per le giovani coppie. Rispetto al 2008, nel 2009 si è registrato un aumento delle erogazioni per l’ acquisto di abitazioni da parte delle famiglie italiane la cui differenza positiva è di 133 milioni di euro pari +0.9%. Ciò sta a significare che nonostante le difficoltà in cui la popolazione naviga a causa della crisi economica, l’acquisto più importante e a cui non si può rinunciare è proprio la casa.

Diverse sono le offerte dei mutui che le compagni bancarie mettono a disposizione dei consumatori più giovani. In questo momento, secondo i dati di Euribor , è favorevole aprire un mutuo a tasso variabile.
Abbiamo cercato di fare un esempio, con l’aiuto di Supermoney.eu costruendo il profilo di un giovane di 35 anni (lavoratore dipendente a tempo indeterminato con un reddito netto mensile di 1500 euro), che deve acquistare la sua prima casa del valore economico di 200 mila euro con un mutuo della durata di 25 anni su un importo di 170 mila euro (quindi con 30 mila euro di anticipo).

Il mutuo più conveniente è Giovani Coppie e Famiglie di Monte dei Paschi di Siena il cui Taeg (tasso d’interesse) è pari al 2,25% con un importo rateale di 734,7 Euro. Questo tipo di offerta da la possibilità di aprire  un mutuo con durata superiore a 30 anni finanziando alche il 100% .
Successivamente troviamo, in fatto di convenienza, il mutuo di Intesa San Paolo Domus Giovani che ha Taeg 2,36% con un importo rateale di 743,1 Euro. Il vantaggio sta anche nella certezza della misura del tasso di mutuo indipendentemente alla varziazioni di mercato e dall’opzione “Sospensione Rate” per allungare la durata iniziale del mutuo.
Poi vi è il mutuo Prima Casa-Alto di Monte dei Paschi di Siena che offre la possibilità di aprire  un mutuo con durata superiore a 30 anni finanziando alche il 100% , ha Taeg 2,41% con un importo rateale di 747,3 Euro.
Infine la proposta della Banca Popolare di Bari con un mutuo a tasso variabile Taeg 2,56% con un importo rateale di 756,7 Euro. La BPB offre la possibilità di accendere un mutuo per un importo pari al 100% sottoscrivendo una polizza che garantisca il pagamento delle rate residue, qualora si verificassero eventi negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>