Fruttamia: nasce la “community italiana dell’ortofrutta”

di Redazione 6

Non sarebbe bello se potessimo conoscere con precisione il prezzo di frutta e verdura prima di recarci ad acquistarle? Magari anche poter scegliere il punto vendita più conveniente senza fare tanti giri in automobile (con quello che costa oggi il carburante!). Bene, da oggi è possibile. E’ nata infatti “Fruttamia” la  prima “community italiana dell’ortofrutta”. Si tratta di una vera e propria una vetrina on line dove è possibile consultare i prezzi al dettaglio praticati su una grande varietà di prodotti ortofrutticoli dalle aziende agricole, negozi, ma anche supermercati, aderenti all’iniziativa.

In questo modo senza spostarvi da casa, semplicemente consultando il sito, potrete trovare il prodotto che vi interessa, il suo prezzo al kg e il periodo durante il quale questo rimane in vigore. Il tutto entro una pagina appositamente dedicata a ciascun esercizio commerciale. Quando avrete trovato il prezzo più conveniente potrete recarvi voi stessi presso il punto vendita prescelto e comprare ciò che vi serve (non si tratta infatti di un servizio di intermediazione).

La scelta ovviamente dovrà basarsi anche su quanto dista il rivenditore da casa vostra, ma niente paura, sul sito sono disponibili anche le mappe dettagliate per raggiungerlo senza correre il rischio di perdersi.

Tuttavia dobbiamo informarvi che in questo momento Fruttamia è un progetto pilota che coinvolge la sola provincia di Modena, ma si spera certamente che in un prossimo futuro possa estendersi ad altre provincie e regioni d’Italia. Ma non è finita qui: se desiderate avere maggiori informazioni, conoscere ulteriori iniziative e scambiare con altri acquirenti opinioni sul servizio e sulle aziende presenti in vetrina, Fruttamia è anche blog.

Allora? Cosa aspettate a darci un’occhiata? Non vi abbiamo già detto che aprire bene gli occhi e diventare consumatori accorti è uno dei pochi mezzi che abbiamo a disposizione per non finire in miseria?

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>