Voli e vacanze low cost, i 5 siti migliori per cercare occasioni da non perdere

di Redazione 1

Voli e vacanze low cost, indichiamo oggi  i 5 siti migliori per cercare occasioni da non perdere. Una selezione di 5 portali che propongono e raccolgono le migliori promozioni per poter viaggiare e godersi una vacanza, quest’estate, a un prezzo abbordabile.

Quali sono i siti migliori per cercare occasioni da non perdere sui voli e le vacanze low cost? Eccone 5 tra i migliori su cui fare assolutamente un giro prima di decidersi per l’acquisto di un volo o di un pacchetto vacanze.

Uno dei migliori siti, in particolare, per i voli low cost, è Google Flights, colpevolmente misconosciuto (almeno relativamente) dagli utenti italiani. Si tratta di un software che per i voli italiani visualizza in tempo reale le tariffe più economiche per certe rotte, e attraverso la mappa si possono cambiare le direzioni e gli aeroporti di arrivo e partenza in un attimo.

Altro sito senz’altro tra i migliori è il famosissimo Expedia, ormai fondato quasi 20 anni fa. Si possono prenotare sia voli aerei che alberghi, sia crociere che pacchetti vacanze completi. Una delle caratteristiche in assoluto più utili di Expedia sono le recensioni degli utenti: informazioni preziosissime per comprendere se ciò che si va a comprare è davvero come descritto nelle relative offerte.

Non possiamo poi non citare Skyscanner: di recente rinnovato, il portale permette rapidissimi check sulle tratte aeree confrontando un grande numero di offerte riuscendo quindi a individuare voli particolarmente economici, da valutare poi con calma.

Altro sito da tenere sott’occhio per voli e vacanze low cost è Yapta. Il portale ha l’utilissimo sistema alert, che sostanzialmente avvisa l’utente quando il prezzo di un volo o di un albergo, per esempio, scende. Si riceveranno quindi gli avvisi comodamente via mail o telefono, restando aggiornati sulla specifica meta o soluzione vacanza su cui si vuole puntare.

Ottimo sito, infine, per voli e vacanze low cost è Momondo. Particolarmente potente è utile è il sistema di comparazione per i prezzi degli hotel. Nel database sono inserite oltre 400 mila strutture alberghiere.

Photo Credits | albertopveiga su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>