Vacanze di Pasqua, grandi sconti a Urbino con la Tourist card

di Redazione Commenta

Vacanze di Pasqua, a Urbino grandi sconti con la Tourist Card: con un solo biglietto a prezzo fortemente ridotto è possibile visitare tutti i principali musei della città, così come ottenere sconti in alberghi, ristoranti, negozi e bed and breakfast.

Per le vacanze di Pasqua è possibile, per chi si vorrà recare nella bellissima Urbino, risparmiare cifre considerevoli grazie alla Tourist card, uno strumento lanciato l’anno scorso dal Comune e dalla società Urbino Servizi. La Tourist Card può essere acquistata nel punto informazioni di Borgo Mercatale così come in uno qualunque dei tanti musei compresi nell’iniziativa.

A Urbino con la Tourist Card è possibile acquistare un solo biglietto che dà accesso a tutti i seguenti musei e luoghi di cultura: Palazzo Ducale, Orto Botanico, Casa di Raffaello, Museo dei Gessi, Museo Diocesano, Museo della Città, Oratorio di San Giovanni, Oratorio di San Giuseppe. Il biglietto unificato costerà solo 12 euro e permetterà quindi di accedere alla maggior parte dei luoghi di arte e cultura più famosi di Urbino, ma non solo: 12 euro è il prezzo standard ma esistono diverse agevolazioni: i giovani sopra i 18 anni ma sotto i 25 potranno ottenerlo a 9,50 euro, tutte le persone sopra i 65 anni lo  pagheranno solo 7 euro, come i ragazzi con età compresa tra i 15 e i 17 anni. Infine, tutti i giovani con 14 anni o meno potranno averlo a titolo completamente gratuito.

La bella offerta non può che risultare interessante per tutti coloro che vogliono visitare Urbino nelle vacanze di Pasqua o anche dopo: la tourist card è davvero ben congegnata, val la pena di aggiungere, infatti, che il biglietto unificato risulta valido per un mese. Ciò torna estremamente comodo per chi vorrà fermarsi una, due o tre notti in città: il biglietto resterà valido e si potranno visitare i luoghi nel momento in cui si preferisce.

Photo credits | Il conte di luna su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>