Vacanze in camper: sosta e servizi gratis negli agriturismi

di Giada Aramu 1

Se state pensando di organizzare le vostre vacanze estive a bordo di un camper, ecco un’iniziative che potrebbe sicuramente tornarvi molto utile che sarà già in vigore dal mese di giugno.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione tra APC (Associazione Produttori Caravan e Camper) e Coldiretti, permetterà a tutti coloro che viaggiano in camper di poter sfruttare la sosta e i servizi gratis presso uno degli agriturismi di Terranostra che supportano l’iniziativa.

L’offerta, che sarà valida per la prima notte di sosta, permetterà a tutti i camperisti di poter sfruttare gratuitamete i servizi di rifornimento idrico, elettrico e scarico delle acque, servizi sicuramente importantissimi e utili per tutti coloro che trascorrono molti giorni a bordo del loro mezzo.

L’accordo, siglato tra APC e Coldiretti, è stato ideato per promuovere il turismo in campeggio su tutto il territorio nazionale, una scelta farà sicuramente felici molti turisti che, un po’ per risparmiare e un po’ per rispettare una scelta di vita, desiderano trascorrere le proprie vacanze seguendo l’idea di un turismo sostenibile e attento al patrimonio naturalistico del nostro Paese.

Per scoprire gli agriturismi che hanno adottato l’iniziativa sarà necessario visitare il sito web di Terranostra (trovate qui il link) dove si potrà digitare il nome della località in cui ci si trova e consultare l’elenco delle strutture ricettive pronte all’accoglienza del turista camperista. Dopo aver trovato tutti i nomi delle strutture, ogni turista potrà consultare la scheda dettagliata del locale (fotogallery compresa) e potrà prenotare un posto nell’agriturismo scelto contattando telefonicamente la reception o selezionando la prenotazione direttamente dal web. Siete per strada e volete conoscere il locale più vicino? Il sito web permette di trovare l’agriturismo più vicino selezionando i km di distanza dalla posizione in cui ci si trova e dirigersi verso il luogo scelto. Buone vacanze a tutti!

Photo Credits | Thinkstock

 

Commenti (1)

  1. Iniziativa lodevole che spero abbia anche visibilità all’estero. Magari aiuterebbe a convincere i camperisti europei a visitare il belpaese.
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>