Vacanza gratuita in Puglia, come ottenerla

di Fabiana Commenta

Una vacanza gratuita della durata di un mese in Puglia: è la proposta, piuttosto interessante, che arriva da Biccari, un piccolo borgo antico in provincia di Foggia. 

 

Il comune pugliese conta poco più di 2mila abitanti e ha pensato di lanciata un bando per poter incentivare: realizzato in collaborazione con Daunia Avventura, il bando è rivolto a due giovani che dovranno avere età compresa fra i 18 e i 45 anni e che avranno la possibilità di trascorrere gratuitamente il mese di agosto in vacanza. 

 

Il mese gratuito di vacanza è offerto in cambio di qualche ora di volontariato nel Parco Avventura o di cooperazione nella Coop della Comunità. 

I due ospiti selezionati avranno la possibilità di poter diventare, seppur temporaneamente, cittadini di Biccari e avranno la possibilità di immergersi totalmente nella vita della città scoprendo le bellezze della zona, lasciandosi trasportare dalle tradizioni della cultura locale. 

Potranno anche avere la possibilità di imparare l’italiano se sono stranieri e potranno co-operare con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura. 

In questo modo potranno scoprire i nostri prodotti tipici e anche contribuire alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni affidandosi alla condivisione social della loro esperienza. 

Daunia Avventura gestisce i Parchi avventura sul lago di Pescara che offrono in insieme di percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi, generalmente ad alto fusto.

Tutti i percorsi sono realizzati mediante l’installazione di cavi in acciaio, piattaforme in legno e cordame, nel rispetto totale delle piante e del loro habitat.

Tutte le attività ludico-sportive sono realizzate nella totale sicurezza dell’utente che agisce in totale autonomia, mettendo alla prova il proprio equilibrio, la velocità, la capacità di superare gli ostacoli, la voglia di avventura.

 

photo credits | instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>