Ryanair, bagaglio a mano ancora gratuito per viaggi prenotati prima del 31 agosto

di Fabiana Commenta

Ryanair, fa marcia indietro. O almeno in parte. La compagnia aerea irlandese low cost ha annunciato che il bagaglio a mano sarà ancora ancora gratuito per circa due milioni di passeggeri: la compagnia imbarcherà gratuitamente valigie da 10 chili che i viaggiatori che hanno acquistato l’Imbarco Prioritario prenotando il proprio volo prima del 31 agosto per viaggiare a partire dal 1 novembre.

Ryanair, rimborso truffa,

Tutti i 2 milioni di passeggeri che non hanno acquistato l’Imbarco Prioritario sono stati avvisati oggi tramite email e un bagaglio registrato da 10 kg è stato aggiunto gratuitamente alla loro prenotazione. Ci sono circa 50.000 passeggeri che hanno prenotato il 31 agosto ed hanno aggiunto l’Imbarco Prioritario (come servizio aggiuntivo) dopo il 1° settembre, vista l’introduzione della nuova policy il 31 agosto. A tutti questi passeggeri sarà rimborsato il costo di 8 euro dell’Imbarco Prioritario e Ryanair consentirà loro di viaggiare con Imbarco Prioritario gratuitamente. 

Questa la nota dell’azienda che arriva dopo le polemiche dei giorni scorsi quando erano state annunciate le nuove regole di imbarco che, essendo retroattive, obbligavano tutti i passeggeri a pagare per imbarcare il bagaglio anche al di sotto dei 10 chili. E dopo l’esposto Antitrust ed Enac contro Ryanair, per il momento è arrivato l’annuncio che rettifica le regole rese note qualche giorno fa. 

Da adesso in poi non sarà possibile portare il trolley anche di dimensione ridotte gratuitamente neppure imbarcandolo in stiva. 

Per le valigie che pesano fino a 10 chili è necessario pagare sempre 8 euro e per quelle di peso superiore il costo sarà di 25 euro. A bordo si potrà portare gratuitamente solo una piccola borsa di 40 x 20 x 25 centimetri di dimensione.  Tutti i clienti con imbarco prioritario potranno ancora continuare a portare due borse a mano in cabina, una di peso fino a 10 chili e la seconda piccola. In caso di clienti non prioritari sarà possibile poter portare una seconda borsa più grande da 10 chili pagando però 8 euro al momento della prenotazione.

RYANAIR, ARRIVA L’ESPOSTO DEL CODACONS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>